Yii Framework Forum: Registerscript E Assetmanager, Cosa Non Capisco? - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Registerscript E Assetmanager, Cosa Non Capisco? Rate Topic: -----

#1 User is offline   Lenh 

• Newbie
  • Yii
  • Group: Members

Posted 02 March 2013 - 12:27 PM

Ciao a tutti.
Sto usando Yii per una web application, ma continua a sfuggirmi l'utilità di queste due funzionalità:
- registerScript: perché utilizzare una funzione php per inserire del javascript nell'output? Non posso inserirlo direttamente nella view o in un file js che vado poi ad includere? Senza contare che utilizzando il registerScript perdo tutta l'evidenziazione della sintassi rendendo anche più complicato scrivere codice complesso.
- assetManager: quale è l'utilità di questo oggetto? Dovrei usarlo per tutti i miei file js e css, o serve solo nel caso di componenti esterni? (l'ho letto da qualche parte ma non ne ho capito la motivazione)

Qualche anima pia, potrebbe illuminarmi?

A volte ho l'impressione che una quantità eccessiva di "Helper" non aiuti a semplificare e velocizzare la scrittura del codice. E voi?

Grazie

Ciao
0

#2 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 02 March 2013 - 12:58 PM

View PostLenh, on 02 March 2013 - 12:27 PM, said:

- registerScript: perché utilizzare una funzione php per inserire del javascript nell'output? Non posso inserirlo direttamente nella view o in un file js che vado poi ad includere? Senza contare che utilizzando il registerScript perdo tutta l'evidenziazione della sintassi rendendo anche più complicato scrivere codice complesso.

Non sei costretto ad usare registerScript. Io uso registerScript con file_get_contents così tengo i file separati. E la ragione è proprio quella che voglio poter leggere un file javascript in quanto tale. Non mi piace mescolare le cose.

View PostLenh, on 02 March 2013 - 12:27 PM, said:

- assetManager: quale è l'utilità di questo oggetto? Dovrei usarlo per tutti i miei file js e css, o serve solo nel caso di componenti esterni? (l'ho letto da qualche parte ma non ne ho capito la motivazione)

Serve per distinguere file con lo stesso nome ma appartenenti a più estensioni. La logica è

assets/[valore random della MIA estensione]/ciao.css
assets/[valore random della TUA estensione]/ciao.css
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users