[Yii1] Javascript - Query e aggiornamento textfield

Salve a tutti.

Ho un form dove l’ utente può inserire 2 valori in 2 textfield diversi.

Il primo si chiama "assicurazione".

Il secondo di chiama "Contrasegno".

Ho uno altro textfield chiamato “Totale” che dovrebbe aggiornarsi a seconda di cosa inserisce l’ utente in “Assicurazione” e “Contrassegno”.

I valori in base a ciò che scrive l’ utente in questi due campi vanno recuperati dal database con una query tipo:




$valore = Valore che l' utente inserisce nei textfield.

Model::model()->findAll("$valore BETWEEN valoreminimo and valoremassimo");



Fatto questo il textfield "Totale" dovrebbe aggiornarsi sommando al suo valore i valori che riceve dalle 2 query.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi visto che con javascript riesco solo a cambiare il valore di un texfield in base a ciò che l’ utente inserisce in un altro textfield ma non ho mai fatto query etc.

Ringrazio chiunque possa anche fornirmi un aiuto o anche solo un link dal quale apprendere.

Questo è il pezzo del form su cui dovrei applicare il codice:




.................altro codice

<tr>

	<td class="info_campo_form">

	<?php echo $form->labelEx($model, 'assicurazione');?>

	</td>

    <td class="data_campo_form">

	<?php echo $form->textField($model,'assicurazione',array('class'=>'span2', 'id'=>'assicurazione')); ?> 

	</td>

	</tr>

	

	<tr>

	<td class="info_campo_form">

	<?php echo $form->labelEx($model, 'contrassegno');?>

	</td>

    <td class="data_campo_form">

	<?php echo $form->textField($model,'contrassegno',array('class'=>'span2', 'id'=>'contrassegno')); ?> 

	</td>

	</tr>

	

	<tr>

	<td class="info_campo_form">

	<?php echo $form->labelEx($model, 'totale');?>

	</td>

       <?php

        if($peso > $volumetrico){

        $fascia_peso = ListiniItalia::model()->findAllByAttributes(array('id_prodotto'=>$dati->id_prodotto), "$peso BETWEEN minimo and massimo");

       foreach($fascia_peso as $prezzo){}

       $totale = number_format($prezzo->imponibile * $aliquota_iva / 100 + $prezzo->imponibile,2,'.','');

       ?>

       

       <td class="data_campo_form">

       <?php echo $form->textField($model, 'totale', array('id'=>'totale', 'value'=>number_format($totale,2,'.','')));?>

        </td>

        </tr>

.................................altro codice 



Un Saluto.