[Yii2] NavBar DropDown Menu - disabilitare item active

Salve, sto facendo una prova con una NavBar DropDown menù e mi trovo che di default mi setta come Active il primo item (evidenziandolo in blu <colore di default>)

Ho provato a forzare settando active=false ma senza risultato.

Avete qualche consiglio o idea?

Grazie

Questo il codice:


$menuitems[]=['label' => 'Esempio DropDown',

                            'items'=>[

                                        ['label'=>'test1','url' => ['/site/index'],'active'=>false],

                                        ['label'=>'test2','url' => ['/site/index2'],'active'=>false]

                            ],

                            'active'=>false

            ];


                echo Nav::widget([

                    'options' => [

                        'class' => 'navbar-nav collapse navbar-collapse '

                    ],

                    'encodeLabels'=> false,

                    'items' => $menuitems

                ]);



EDIT: Scusate ho risolto. E come spesso capita l’errore era banale. In pratica il componente “FORZA” ad Active se la pagina che viene reindirizzata dall’item è uguale alla pagina corrente.

In altre parole, il caso ha voluto che il mio primo item di test, puntasse all’url site/index che è esattamente il punto da cui facevo la prova del menu. E quindi coincidendo, lui me lo evidenzia mettendolo Active.

Volevo cancellare il post, ma magari a qualcuno capita la stessa cosa e anzichè perderci mezzo pomeriggio come me x capirla, la legge qui :rolleyes:

No non cancellare, informazioni come questa sono piccoli trick che possono sempre tornare utili!

Ciao