Newsletter Con Controllo Su Db E Cron

Salve dovrei usare uan newsletter, che manda n email agli iscritti al sito ogni qualvolta ci sono delle offerte.ho una tabella offerte, tramite un cron ogni qualvolta trova almeno un offerta con la data odierna…spedisce le mail agli iscritti.!volevo sapere come procedere e che servizio utilizzare!..avevo sentito parlare di sengrid,potete darmi qualche dritta.grazie

Boh… io ti consiglio Daduù, imposti tutto tramite il loro pannello, così ti risparmi di scrivere del codice e hai statistiche e altre cose (compreso un calendario in stile Google completo) …

… altrimenti avendo cron fatti tu il gestore della ML no?

ma se devo mandare 1000 o 2000 al giorno?..,per quello dicevo di sfruttare qualche servizio no?

ogni qualvolta trova delle dei record con data odierna sulla tabella offerta, deve mandarmi in automatico un email standar, con testo ci sono nuove offerte…e basta

… ribadisco … che costa meno farselo in casa … basta far aggiungere il proprio smtp aziendale all’elenco di quelli approvati da spamassassin, così non si viene inseriti nelle liste nere.

Altrimenti contatta quelli di Daduù. Hanno delle api per l’invio mail e tutto il resto. Io quel servizio lo adoro, fanno email e anche sms.

O cercavi un sistema gratuito? In quel caso, sorry, mi defilo perchè non ne conosco.

usa mandrill

no no lo cercavo a pagamento,cerco un servizio che funzioni;avevo idea di prendere un server dedicato su aruba…,ma per l’invio delle mail…mi hanno detto che potevo al massimo inviarne 500 al minuto!, se gli iscritti al sito saranno 1000 o 502?..non manderebbe niente!, a me servirebbe che prorio fare un controllo se esiste un record con la data odierna in quella determinata tabella(offerte)…e poi mandi questa email standar a tutti gli iscritti al sito…che può essere 1,1000,2000…

Mandrill è un servizio di email relay a pagamento in base al volume di email, offrendo anche tracking sull’engagement ed un api semplice da integrare, ma sono sicuro che aruba offre un servizio migliore.

aruba mi ha riferito che anche con un server dedicato…la mail massime inviate al minuto sono 500!, questo servizio ha vincoli di questo genere?io dovrei mettere lo script nello schedulatore…verificando la query e in tal caso mandare la mail,è possibile fare ciò con il servizio che mi hai indicato?

… Daduù non ha nessun vincolo, ne spedisco anche 100 mila contemporaneamente, poi se le smaltiscono loro