Stimulsoft And Yii

Sto cercando di implementare un generatore di reports per PHP della Stimulsoft in YII.

Il problema sta nel fatto (almeno credo) che la libreria della Stimulsoft vada usata cosi come si trova in una sua cartella preconfezionata.

Scrivo per chiedervi gentilmente se esiste un modo per avviare un link ad una cartella contenuta nel progetto YII ma senza passare da controller/action.

Grazie.

Luca

Scusami, ma perché vuoi usare Yii se Yii non fa quello che ti serve?

Grazie per la risposta sensorario.

Perché "devo" usare YII per il progetto e Stimulsoft per la reportistica.

Forse oggi, dopo tanti tentativi ho le idee più chiare.

Infatti oggi sono riuscito ad avviare il viewer (tra l’altro in Flash) all’interno di YII modificando un po’ di cose negli script.

Ma ancora non riesco ad aprire il report in automatico (ovvero da codice).

Credo di esserci quasi.

Ti spiego in dettaglio l’ultimo scoglio che devo affrontare:

il codice PHP (una semplice pagina php di Stimulsoft) ad un certo punto recita cosi:

if (file_exists("reports/$report_key")) return file_get_contents("reports/$report_key");

Cosa succede: al di fuori di YII il file (che si trova nella cartella reports) viene aperto tranquillamente, da YII non c’è verso.

Pensi sia un problema di UrlManager ?

Grazie ancora.

Luca

Ecco perché all’inizio ti chiedevo se fosse possibile con un click uscirsene da YII per poi rientrare successivamente.

Luca

Ma è quel che ti dicevo: a te non serve Yii. Tutto quello che entra da index.php è Yii, io ti suggerisco di non usarlo proprio per questa cosa. PS. Nessuno “deve” usare Yii per forza. Se te lo hanno imposto ci deve essere una ragione, mi piacerebbe capire qual’è.

Cerco di spiegarmi meglio.

Il progetto Yii esiste già, non lo devo creare oggi.

Ma oggi devo poter abbinare ad esso la reportistica di Stimulsoft.

Siccome tale reportistica funziona con dei parametri che sono anche delle variabili di sessione e degli array di dati, la domanda è questa, come posso far transitare (assolutamente non attraverso url, es. ?codice=xx&key=1234 ) delle variabili di sessione da un progetto Yii ad altre pagine PHP che sono all’esterno del progetto Yii stesso ?

Fosse invece un normale progetto PHP (non Yii) qualsiasi variabile di sessione potrebbe essere visibile tra le due cartelle/progetti (mioprogetto/Stimulsoft).

Comunque Stimulsoft si trova in una cartella sullo stesso server apache.

Altrimenti il tutto sarebbe fattibilissimo con un link diretto alle pagine (cartella) Stimulsoft.

Spero sia riuscito ad esprimermi meglio.

Grazie ancora.

Se le variabili sono in sessione, e quindi le puoi raggiungere comodamente da $_SESSION, a che ti serve Yii? Fosse per me, io farei tutto in una pagina separata. La cosa migliore sarebbe fare tutto in una CLASSE che poi andrei a richiamare da una action di Yii. In ogni caso, quello che potresti fare tu, non è codice che dovrebbe dipendere in alcun modo da Yii.

Si infatti, ho fatto proprio così.

Grazie comunque sensorario.

Luca

Così come? C’erano più opzioni nella mia risposta.

si, scusami sensorario.

Ho risolto mettendo tutto in una cartella esterna al progetto Yii.

Grazie.

Luca