Browse Dei Campi Nel Db Mysql

Ciao,

C’è qualcuno che sa spiegarmi un modo semplice e veloce per elencare in forma tabellare i dati presenti nel db mysql con il totale di ogni colonna alla fine della visualizzazione dei campi ?

In pratica ogni record viene visualizzato in una riga di una griglia (ad esempio: una matrice dove le righe sono i prodotti e le colonne sono i diversi shop che li vendono. Ogni shop vende lo stesso prodotto ad un certo prezzo, alla fine la colonna dello shop 1 ha il totale della spesa dei prodotti da acquistare, così come tutte le altre colonne/shop. In questo modo si ha la possibilità di confrontare lo shop che fa risparmiare di più sugli stessi prodotti …)

Sono stato un pò prolisso, comunque se c’è qualcuno che può darmi una mano, ma che può anche consigliarmi qualche tutorial, o qualcosa che può aiutarmi …

Grazie

Carlo

Seguendo la guida di Yii, implementa le operazioni CRUD con l’utilizzo di Gii. A quel punto ti troverai un’applicazione che effettua le operazioni basilari sui dati di una tabella del DB. Nella sezione di amministrazione, troverai appunto anche una rappresentazione dei dati in griglia molto simile a quello che vuoi fare: è un ottimo punto di partenza per capire come Yii lavora con i database e quali strumenti hai a disposizione per rappresentare comodamente i dati (nel tuo caso CGridView).

Ciao