Backoffice

Scusate qualcuno può indicarmi come faccio a creare un backoffice?

Ovvero chiamando dall’url www.miosito.it/admin?

Grazie

Ciao viro.

Potresti spiegare meglio, per cortesia?

Vorrei poter creare un backoffice, cioè avere un lato utente e un lato amministratore.

Grazie

Penso che vi siano in grosso modo due soluzioni.

  1. Utilizzare un unico controller per le azioni dell’utente e dell’amministratore. Vedi come esempio protected/controllers/SiteController.php della demo che si installa quando crei un’applicazione.

  2. Utilizzare due distinti controller: il primo per le azioni comuni dell’utente e dell’amministratore, l’altro solo per le azioni dell’amministratore.

In entrambi i casi bisogna rafforzare la sicurezza specificando attraverso il metodo accessRules() del controller che utente è autorizzato ad eseguire quale azione. Vedi i particolari nella Guida definitiva.

Il primo modo non mi piace in quanto credo che il cliente debba avere una sua dashboard, proverò il secondo modo.

Grazie

Crea un modulo per la parte admin oppure guardati il funzionamento di boilerblate e la sua implementazione per yii (yiiboilerplate)

Oppure potresti ricreare questo tipo di struttura: http://www.yiiframework.com/wiki/155/the-directory-structure-of-the-yii-project-site/

Tutto sta nella "grandezza" e funzionalità del backend.

Si, penso che userò questo sistema ;D

Grazie