Yii & Netbeans

pubblicato il 2 marzo…

qualcuno lo ha già sperimentato?

io l’ho messo or ora :)

mi pare che vada alle view dal controller generale, ma non dai controller dei moduli, né se la view è nella cartella theme…

Netbeans l’ho usato solo con symfony e devo dire che funzionava bene. Dici questo plugin per yii meriti? Quanto è supportato/sviluppato? Io ho provato yiiclipse per eclipse ma credo che lo sviluppo sia fermo da molto tempo. Purtroppo. :(

Quindi io che sviluppo solo a moduli sono fuori =).

Io uso Netbeans ed onestamente non ho mai sentito la necessità di un plugin. Tenete presente che con nb è possibile includere librerie (yii appunto) ed ottenere così l’autocompletamento del codice. Che vantaggi ci sono ad usare un plugin? Non lo chiedo perché penso che non ci siano, ma solo perché non li conosco ancora.

Programmando anche in Java con eclipse, personalmente, per il PHP sento la mancanza di una migliore navigazione del codice e di un miglior supporto al debugging. Sarà la non tipizzazione dei dati che mi infastidisce… :P

Anche io uso NetBeans ormai da anni e spesso questi plugin specifici per framework non fanno altro che creare confusione o costringermi verso metodologie che non mi appartengono!

Io consiglio una buona configurazione di NetBeans in base al proprio stile di programmazione e ci si ritrova tutto il necessario. ;)

io attualmente sviluppo su eclipse utilizzando il plugin yiieclipse, non è molto supportato ma il suo lo fa.

Per Netbeans mi sento molto molto vicino a quello che ha scritto sensorario, l’ho utilizzato e includendo yii come libreria, ti permette di scrivere del codice velocemente.

Sinceramente io mi trovo molto bene con Netbeans e con il completamento del codice includendo la cartella Yii nelle proprietà del progetto.

L’idea di spostarmi sulle view con un click rapido mi piaceva, ma visto che faccio tutto a moduli direi che nello stato attuale mi serve poco…

idem

E invece funziona anche dai moduli: raggiunge perfettamente la view giusta.

ho utilizzato spesso netbeans. da poco sono passato all’accoppiata aptana-yiiclipse, ma solo perchè avevo problemi con subversion.

Hai mai provato git?