E-Commerce

Ciao a tutti.

Sono un principiante in PHP e sto cercando di capire su quale framework buttarmi. Conosco HTML e CSS, Wordpress, e VBA anche se in questo caso non serve a niente ! Ho un cliente che mi chiede un programma di gestione di attività aziendali (tipo questo user ha questo da fare e deve finirlo entro…) e anche un sito di e-commmerce. Potrebbe essere un idea di metterli in una stessa applicazione, e mi stavo chiedendo se Yii permetteva di fare un sito di e-commerce dignitoso.

Sugerimenti ? Faccio il to-do list n Yii e il sito di e-commerce con Prestashop ?

Grazie.

Con Yii puoi fare tutto ma ricorda che è un framework di sviluppo quindi devi svilupparti tu quello che ti serve :)

Se non hai necessità molto particolari e non conosci Yii forse ti conviene orientarti verso progetti più “pronti all’uso” tipo drupalcommerce o prestashop o altro.

Concordo con Nicola,

Oltre a quelli detti da lui se poi vuoi provarlo c’è GAZIE, gestionale aziendale che ha un modulo per Joomla che permette di allineare i db con gli articoli e Virtuemart.

Io lo uso solo per la gestione aziendale, è OS e molto comodo.