Problema Inclusione Js E Yii (Widget)

ciao a tutti!

dopo aver letto un po la guida online e un manuale mi sto buttando sul mio progettino utilizzando questo framework. In generale non ho mai usato framework quindi spesso mi incastro perchè non riesco a capire facilmente alcune cose.

Sto cercando di creare un box con 10 notizie che scrollano con un plugin jquery. Dato che questo box apparirà su + pagine ho optato per creare un widget e fin qui ci siamo, tiro fuori le notizie correttamente.

Ora il problema è "attaccarci" il plugin jquery.

Leggendo in internet nella view del widget ho registrato la libreria con


Yii::app()->clientScript->registerScriptFile(Yii::app()->baseUrl . '/js/jquery.totemticker.min.js', CClientScript::POS_HEAD); 

e lo script:


<?php

$js = "

    $(document).ready(function(){  

        alert('ready');

        $('#vertical-ticker').totemticker({

            row_height  :   '100px',

            next        :   '#ticker-next',

            previous    :   '#ticker-previous',

            stop        :   '#stop',

            start       :   '#start',

            });

    });

";

Yii::app()->clientScript->registerScript('totemSlideNews', $js, CClientScript::POS_READY);

?>

Una volta richiamata la pagina, se guardo il sorgente vedo che i due pezzi sono presenti, ma non funziona un …

Sembra che la libreria e lo script son stati "inclusi" troppo tardi nella render.

Infatti se provo a includere direttamente la libreria nel main.php del layout e eseguo da console di firebug lo script, tutto funziona.

Potete spiegarmi un po’ il giro e il modo corretto di includere js in Yii

Grazie mille in anticipo

Mattia

Il problema era che avevo incluso anch’io la libreria jquery, oltre a quella che mette lui di default e probabilmente faceva conflitto…

Alla prossima

Ciao minitia. Grazie per averci postato la soluzione. Ti chiedo solo di aggiungere un bel "[risolot]" al titolo di questo thread, in questo modo sarà più facile consultare il forum.