Stampare Su Pdf Tramite Yii

Dopo oltre due mesi, per la prima volta ho la necessità di creare un PDF basato su dei dati presenti ‘a video’, ma non necessariamente nello stesso indentico modo.

Prima che rimetto mano al mio adorato fpdf, a cui ho personalmente contribuito nel corso del tempo, tra l’altro, mi chiedevo come affrontate voi il problema, se avete una estensione preferita o che altro.

Grazie, come sempre, in anticipo

Io uso fpdf, quindi non ti sono di grande aiuto…

Vediamo se qualcuno tira fuori qualcosa di meglio… fpdf è semplice da usare e funziona bene.

io sto usando l’estensione pdf con mPdf, in attesa di qualche riscontro da parte del forum, e devo dire che

  • funziona al primo colpo

  • accetta css interni, esterni ed in-linea

  • e fa migliaia di altre cose

mPdf si basa su fPdf e fPdfI, dovesse interessarti . . .

ma sappi che va anche oltre

realtebo, usi mPdf con un’estensione di yii oppure lo usi così com’è? Ci faresti un esempio?

http://www.yiiframework.com/extension/pdf

farò di meglio… se vi leggete questo link, che è quello che ho letto io, capirete tutto.

questa piccola estensione di aggancia a mpdf e vi lascia liberi di usare questa libreria come fareste normalmente.

andate sul sito di mpdf e vi innamorerete anche voi…

fa persino i pdf compilabili !

ps. scusate la brevità della risposta ma sono sul tablet

io ho utilizzato quzlche settimana fa yii-pdf installando HMLT2PDF e posso dire che è ottima perchè non ho fatto altro che perndere il renderPartial e passarlo alla funzione che mi ha creato il pdf!! consigliata

sempre e solo TCPDF di N.Asuni !!! Mai trovato male … :rolleyes:

Un link please…

di cosa si tratta ?

anche l’estension pdf con mPdf o html2pdf funziona uguale, prendo il risultato del renderPartial e via.

TCPDF :)

come lo si integra in yii ?

anche perché html2pdf usa tcpdf… ;)

questo non lo sapevo, sai ?

avevo usato una vecchissima versione di html2pdf ed era andata talmente male da averla cestinata, ora le ridò una opportunità

A questo punto usando l’estensione pdf attivata per usare html2pdf (una riga di configurazione), si usa tcpdf dietro le quinte ? ottimo…

Io la uso in questa maniera, ho la folder della classe sotto /protected/components/tcpdf/…

Poi nella view in cui intendo utilizzare la classe tcpdf.php, scrivo


<?php

Yii::import('application.extensions.*');


// on the beginning of your script save original memory limit

$original_mem = ini_get('memory_limit');

// then set it to the value you think you need (experiment)

ini_set('memory_limit', '640M');

ini_set('max_execution_time', 300);


require_once('tcpdf/config/lang/eng.php');

require_once('tcpdf/tcpdf.php');

//...




et voilà ! =)

Si, tanto che nella versione scaricata oggi, ha la cartella _tcpdf_5.0.002 :)

non riesco a caricare i fogli di style

Mettili dentro l’html.

io uso yii-pdf (mpdf); riesco a fare praticamente di tutto (anche prefincati ecc.), fammi sapere se hai bisogno di esempi !