Validatore Mi Restituisce Un Error 404 - The Requested Page Does Not Exist

Ciao a tutti,

per raggirare il problema dle rename automatico dei file, ho deciso di fare un controllo con i validatori sul campo del form che permette di caricare un’immagine.

Nel DB ho un campo "image" che memorizza il nome del file, devo quindi controllare che questo non abbia lo stesso nome di uno già esistente su disco.

Appena ho cominciato a scrivere il mio validatore personalizzato seguendo http://www.yiiframework.com/wiki/168/create-your-own-validation-rule/

ho riscontrato subito un errore.

Il mio codice è semplicemente il seguente:




public function rules()

	{

                //AGGIUNGO SOLO IL VALIDATORE DA ME INSERITO OLTRE QUELLI STANDARD

			array('image','validateEqualFileImage'), 

		);

	} 





/* Image equal names validation */

	public function validateEqualFileImage($attribute){

		if(true){

			//addError dà un "error 404". Non capisco perché

			$this->addError($attribute, 'Non puoi inserire nomi di file uguali = '.$this->image);

			}//if

		}//validateEqualFileImage



Questo semplice codice mi restituisce un “Error 404 - The requested page does not exist” e l’ho riscontrato nella riga di con $this->addError; che concateni $this->image nella stringa successiva o meno, non cambia nulla (ho controllato per sicurezza).

Come posso risolvere?

Grazie ottomila!

Usa firefox con firebug installato e osserva le chiamate ajax. Vedrai che ci sarà, in rosso, la tua 404. A quel punto fermati sopra al link col cursore e guarda esattamente quale link viene chiamato.

In questi casi quasi sempre il problema è l’url per accedere alla action.