Improvvisamente Cdbconnection Failed

Ciao a tutti,

stavo lavorando sulla mia applicazione Yii (sul controller oltretutto), quando improvvisamente ricevo questo:




CDbConnection failed to open the DB connection: SQLSTATE[HY000] [2003] Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) 



I lserver su cui sto lavorando è un server Aruba e fino a pochi secondi fa, tutto funzionava alla perfezione.

Ditemi che non dipende da me, PER FAVORE!

Thanks

E difficile a dire cose il problema, dalla descrizione l’erore dice che il server MySql non lavora.

se lavori su hosting aruba basic allora l’accesso remoto al db mysql o postg non è concesso(se il tuo codice non risiede sullo stesso hosting). Solo con i managed ,vps etc è consentito.

Mi spiego:

Se se stai sviluppando in locale e punti il db su di un hosting basic ,allora non è consentito.

Con un server managed o vps puoi farlo tranquillamente

La tua connessione punta ad un localhost…non è che per caso hai portato il progetto da locale a remoto e non hai riconfigurato la tua connessione al db?

Errore di distrazione mio. Avevo sovrascritto il file main.php che in locale funziona (ecco il perché di "localhost") con quello sul server.

Mi ero confuso perché in un altro hosting dicevano di usare "localhost" come host.

Grazie per il supporto