Editor Wysiwyg Con Upload, Allegati E Autosave

Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un editor wysiwyg che permetta di effettuare l’inserimento delle immagini nel post tramite l’upload diretto del file. Poter fare il drug and drop sarebbe la ciliegina sulla torta =D

Questo è stupendo, ma purtroppo è a pagamento :(

Ho trovato questa lista di editor, con la rispettiva versione in estensione per Yii. Quale tra questi potrebbe essere il più indicato secondo voi?

Inoltre avrei la necessità di poter selezionare degli allegati da allegare al post, esattamente come la sezione Attachments per la creazione dei topic sul questo forum.

Per finire, devo integrare il salvataggio automatico del post(stile gmail) che salvi il post con uno status = ‘bozza’, per poi salvare lo status in ‘pubblicato’ quanto si effettua il submit con bottone. Ho trovato questo topic; può fare al caso mio?

Qualsiasi dritta su come procedere è ben accetta :unsure:

Grazie,

Giacomo

Prova CKEditor, non ha il drag & drop, ma puo’ fare tante cose interessanti:

  • usa una tua action per mostrare le immagini gia’ caricate

  • usa una tua action per caricare un nuovo file.

La nuova versione permette anche l’editing in place (io non l’ho ancora testato pero’ fammi sapere se funziona).

Non c’e’ l’autosave, ma penso che non ci voglia molto a mettere una chiamata ajax all’onChange.

Ok provo CKEditor!

Invece per queste

credo che mi farò risentire a breve, per me è come navigare nel buio totale :D

Se mi metto a cercare nel forum trovo qualche esempio?

Ciao e grazie

Anche io per ora voto ckeditor! Consigliatomi da zaccaria in un’altra discussione in cui avevo dei problemi con tinymce sul refresh di una pagina…

Per me non è stato un problema cambiare, perchè non ero particolarmente affezionato a tinymce, e poi perchè ckeditor lo avevo già utilizzato in passato.

Fino ad ora non ho avuto problemi, con qualche accortezza si fa anche il submit in ajax, ho scritto dei plugin per dei custom button, e integrato con successo elFinder per la gestione dei file e il caricamento.

:o Figata, per caso hai qualche link utile da suggerirmi da cui possa partire?

Lo utilizzi tramite questa estensione?

Ciao e grazie!

Le estensioni per incudere le biblioteche js sono elementari, io ti consiglio di fartene una da te, il tutto si riduce a pubblicare gli script e registrare il js di lancio.

Dai un occhio a questo wiki per avere una ispirazione.

ok grazie! 8)

Solo una curiosita’, la Burger King ti paga per fare pubblicita’ nel forum di Yii?

ahah no! :D però potrebbe essere un’idea! Devo cambiare avatar? :blink:

No, be’, e’ strano, sei il primo con un avatar commerciale.

Cmq non te la prendere, faccio la stessa domanda a quelli che indossano una felpa nera con scritto NIKE, si sentono alla moda ma sono solo dei sandwich-men gratis.

Risolto:

http://www.yiiframework.com/forum/index.php/topic/28561-integrating-yii-ckeditor-and-kcfinder/

:)