[Risolto] Action Create E Hidden Field, Come Denominare Il Campo?

Sulla maschera di creazione ho un campo nascosto isActive … sempre quello si…

di default è a 1




<?php echo Chtml::hiddenField('isActive', '1'); ?>



così facendo però, non viene creato un campo col name User[isActive] come dovrebbe fare. Essendo required viene visto a null anche se valorizzato a 1

Devo specificare io il nome del campo come ‘User[isActive]’ o c’è qualche dritta per farglielo fare in automatico ?

Devi usare l’activeHiddenField() - http://www.yiiframework.com/doc/api/1.1/CHtml#activeHiddenField-detail

Adesso arrivo io a romperti le scatole =). Ma se quel campo c’è ed è sempre attivo ad uno. Come mai lo inserisci tutte le volte e non ti limiti, in fase di salvataggio, ad impostarlo ad 1? Che significato ha quel campo hidden?

Altra cosa: tu lo stai costruendo con


Chtml::hiddenField('isActive', '1')

e non con


$form->hiddenField($model, 'isActive', 1)

Nel secondo caso il campo sarebbe legato al model ed avresti User[isActive].

differenze ?!

Altro che rompiscatole, era esattamente la risposta che cercavo, grazie… !!! non mi spiegavo come passargli model … era così semplice …

Grandi!

tutti i “active” metodi si usano con un model. $form->hidenField() che ha sugerito sensorario in pratica chiama l’activeHiddenField ;)

Pero sono d’accordo con sensorario… non vedo l’essigenza di avere questo “hidden” field con sempre lo stesso valore… quando si puo fare tutto nel controller.

si, difatti alla fine ho fatto così. grazie per i chiarimenti

Quando ricevi buone risposte, ricordati di cliccare sul più verde in basso a destra. Così migliora la reputazione di chi ti ha aiutato.

sarà fatto, ma … dove si vede la reputazione !?