[Risolto] Tree Table

Ciao a tutti,

è da un giorno che sto impazzendo per cercare una soluzione (estensione o altro) che mi permetta di visualizzare una struttura ad albero (con tanto di nodi espandibili) ma sotto forma di griglia o tabella.

La soluzione che più si avvicina da quanto visto finora è il TreeTable però non son sicuro sia la soluzione migliore.

Ho visto anche il QTreeView ma non riesco a trovare una guida (italiana o inglese) decente… ed il traduttore automatico non aiuta :(

Vi prego di aiutarmi perché sto impazzendo :D:D:D

Grazie!

Hai trovato niente? Non mi è mai capitato di avere bisogno di una GUI di questo tipo. Forse io cercherei di avere una colonna con un TreeView e di fianco il contenuto in una griglia. Ma ripeto: non mi è mai capitato di dover affrontare problemi in cui la soluzione migliore fosse questa. Facci sapere se hai trovato qualche cosa di utile.

Provato questo ?

Grazie ad entrambi per le risposte ;)

non ho provato perché la demo riporta un albero semplice… nodo padre e nodi figli… a me serve che ogni nodo sia una tupla di una tabella… es:




NODO                 NOME         CATEGORIA

A                    nomeA         Padre

- B figlio di A      nomeB         Figlio

- C figlio di A      nomeC         Figlio

comunque lo devo testare meglio come estensione e controllare che non sia consentito.

il Readme della estensione jqTree riporta


 

$dataTree = array(

    array(

  		'label' => 'node1',

  		'children' => array(

  			array('label' => 'child1'),

  			array('label' => 'child2'),

  		),

  	),

  	array(

  		'label' => 'node2',

  	)

  );



da ciò evinco che non sia possibile inserire altre colonne oltre ‘label’… ho provato ad inserire altre colonne ma non mi visualizza altro se non il nodo label ed i figli :(:frowning::(

Ma il valore delle altre colonne le vuoi aggiungere nella stessa voce singola dell’albero ? Potresti concatenare i valori delle colonne che ti interessano e passarle così


array('label'=>$valore1.'-'.$valore2.'-'.$valore3)

o no ?

diciamo che vorrei una cosa simile a questa… :D:D:D

Quello lo riconosco: è ExtJs. E come al solito la domanda sorge spontanea. Se vuoi una cosa come quella, perché non usi esattamente quella?

diciamo che la piattaforma di sviluppo non è stata una mia scelta… :D

Ma il programmatore chi è?

sono io ma trattasi di progetto in ambito universitario e l’uso di YII è stato l’unico vincolo imposto.

E che cosa ti hanno detto dal punto di vista di javascript: jquery è consentito?

uhm… si… non ti seguo?? <_< <_< :lol:

No vabbé, non capisco perché tu non possa usare anche ExtJs.

se intendi insieme (Extjs + Yii in unico progetto) la risposta è “non lo so fare” :D:D:D se invece intendi alternativamente (Extjs al posto di Yii) la risposta è “ordini dall’alto” :D:D:D

ma non saremo usciti un po’ fuori tema??? :D credi che dovremmo cancellare gli ultimi messaggi ??? si può fare??

Si si può fare, ma non siamo fuori tema. ExtJs è un framework Javascript come jquery. Quindi mi chiedo…: perchè non usare ExtJs se è possibile usare jquery.

Ciao a tutti,

per chi fosse ancora interessato e per chi possa risultare utile è stata appena pubblicata questa estensione che dovrebbe porre fine alla mia ricerca ;) mctreegridview

grazie a tutti per il supporto ed in modo particolare a sensorario con il quale mi scuso se ancora oggi, per mia ignoranza, non ho ben compreso come usare in concomitanza Extjs e Yii :unsure:;)

Buona vita a tutti!!! B)