Errore dopo cambio server

Salve,

un cliente ha appena cambiato server e spostato la mia app yii, ora l’applicazione si arresta tentando il caricamento di uno strana classe…


include(al1tpcajfx.php) [<a href='function.include'>function.include</a>]: failed to open stream: No such file or directory

Il trace dell’errore è:


#0	

+  /yii/framework/YiiBase.php(421): YiiBase::autoload()

#1	

 unknown(0): YiiBase::autoload("al1tpcajfx")

#2	

 unknown(0): spl_autoload_call("al1tpcajfx")

#3	

+  /yii/framework/base/CComponent.php(562): is_callable(array("Initialize", "BeginRequest"), true)

#4	

+  /yii/framework/base/CApplication.php(185): CComponent->raiseEvent("onBeginRequest", CEvent)

#5	

+  /yii/framework/base/CApplication.php(157): CApplication->onBeginRequest(CEvent)

#6	

+  /public_html/dev/index.php(13): CApplication->run()

cos’è che genera quel nome “al1tpcajfx” che non trovo da nessuna parte?

saluti

La butto li: non è che questo server appende a tutti i files quel codice ed a causa di qualche path errato yii, giustamente, non riesce a trovarlo?

Trovato il problema…

in config/main.php ho


'onBeginRequest'=>array('Initialize', 'BeginRequest'),

definita su components/initialize.php


class Initialize

{

  public function BeginRequest(CEvent $event)

...

questo codice non ha dato problemi nel vecchio server ma ora, passando a php 5.3.14 ho dovuto cambiarlo in


class Initialize

{

  public static function BeginRequest(CEvent $event)

...

il perché mi è quasi chiaro ma non del tutto!

A voi è chiaro? :)

Yii non è scritto per php5.3.

Si Yii 1 non è scritto per sfruttare php 5.3 (per questo bisognerà aspettare Yii 2), ma questo non significa che sia incompatibile con php 5.3, mi pare che sul codice di Yii ci siano diversi accorgimenti per php 5.3 (ad esempio namespace).

Io comunque chiedevo più nello specifico delucidazioni sull’errore scaturito dal passaggio al 5.3, magari può essere utile anche ad altri in un futuro prossimo! :)

Mmmm non so. Potresti aprire una issue su github.