Salvare filtro di ricerca

Ciao a tutti!

è qualche giorno che provo a realizzare la seguente funzionalità: salvare da qualche parte la ricerca che l’utente effettua (quella di advanced search renderizzata nella pagina “admin” di un’entità)

Per quanto riguarda il modello ho creato una tabella di filtri studiata per contenere quello di cui ho bisogno.

Ho quindi aggiunto al modello di cui voglio salvare la ricerca (chiamiamolo Anagrafica) un campo "Save Filter" e ho aggiunto alla pagina …/anagrafica/…/_search.php il seguente codice:





	<div class="row">

		<?php echo $form->label($model,'saveFilter'); 	?>

		<?php echo $form->dropDownList($model, 'saveFilter', $model->getFlags()); ?>

	</div>




Ora, il metodo search effettua una chiamata ajax al componente CGridView:update() il quale usa come dataprovider model->search(). Mi aspettavo quindi di potermi inserire in model->search(), testare il valore di saveFilter e, qualora il valore fosse "true" Istanziare il controllere di Filtro e chiamare un metodo per salvare i valori delle proprietà settate dal filtro.

Il problema è che saveFilter è sempre indefinito all’interno del metodo search()…

Quello che vi chiedo (sono particolarmente niubbo con yii), l’approccio è corretto? Cosa sbaglio? Se l’approccio non fosse corretto potete suggerirmi qualcosa (anche in modo molto astratto poi ci penso io a realizzarlo)?

Grazie!