[RISOLTO] Visualizzazione di Array di elementi di una CForm

Buongiorno a tutti,

ho un problema nel riprendere dei dati, correttamente salvati nel db.

Vi spiego meglio la mia situazione:

Ho un model nel quale creo un nuovo oggetto di tipo CForm con svariati elementi della Form,

con una view personalizzata posiziono gli elementi a piacimento,

e quindi anche diversi campi con stesso nome:

ad esempio:




<?php echo $form['tipo_risorsa[]']; ?>



in questo modo quando salvo la mia form mi salvo in sequenza le scelte e le memorizzo.

Nel momento in cui vado a riaprire la form, in un secondo momento, ricaricando i dati, i dati degli elementi singoli di tipo testuale si popolano tranquillamente ma non quelli salvati nell’array:

quindi i campi di questo tipo si popolano normalmente:




<?php echo $form['totale']; ?>



come posso fare?

ho visto facendomi stampare il mio oggetto form che in




$form->model->tipo_risorsa



esiste l’array che contiene i miei valori, però a questo punto non so come procedere,

perchè ho provato a ricreare i campi “a mano”, se vede degli array con dei dati, allora creo campo testuale e ci metto il valore iesimo dell’array,

però non mi sembra granchè e poi ho dei problemi sul salvarmi nuovamente questi dati, perchè non sono del model. voi che mi dite?

Per adesso ho risolto in questo modo:




<?


if(isset($form->model->tipo_risorsa))

   for($i=0;$i<count($form->model->tipo_risorsa);$i++){

     echo CHtml::activeDropDownList($form->model,'tipo_risorsa['.$i.']', TipoRisorsa::model()->getTipoRisorsa()); 

   }

}

?>



così riesco a popolare correttamente le select o i campi di testo inserendo l’i-esimo valore nell’i-esima select o campo.

Per quanto riguarda update e salvataggio e aggiunta di campi all’accorrenza, per adesso tutto testato e funzionante. Se qualcuno di voi conosce altri metodi per fare qualcosa del genere sarei felice di saperli.

Nel frattempo metto risolto al titolo del topic, e vado avanti con lo studio di yii. A presto.