No input file specified.

Ciao a tutti!

Ho caricato la mia web application sul mio spazio acquistato su aruba.

Quando vado a cliccare su uno dei link visualizzo una pagina bianca con il messaggio: "No input file specified."

Qualche idea su come risolvere questo problema?

In locale funziona correttamente.

Un saluto e grazie

Marco

Cercando su google "No input file specified." come primo risultato si vede proprio questa pagina. Cercando direttamente qui sul sito di yii ho trovato un post tedesco e grazie al traduttore di google pare sia un problema di configurazione di php. In particolare sembra essere un problema di permessi di scrittura.

So che altri hanno avuto problemi molto simili al tuo. In questi casi io provo con un bel:


$ sudo chmod -R 777

sulla cartella della mia applicazione. Non ricordo se il pannello di aruba permette di gestire i permessi. Puoi darci qualche informazioni in più riguardo i permessi delle tue cartelle. In particolare mi viene in mente /protected/runtime dove viene scritto il log dell’applicazione in caso di eccezioni (salvo diversa configurazione).

Ciao e grazie prima di tutto per il supporto!

Ho verificato i permessi e tutti le cartelle e file della mia applicazione hanno come permessi 755

Ho provato ad impostare 777 ma quando accedo all’applicazione ricevo un errore http 500 Internal Server Error!

Hai bisogno di altre informazioni?

Grazie.

un saluto

Marco

Purtroppo Yii non mi è mai piaciuto dal punto di vista delle eccezioni o della gestione degli errori. Siamo in una scatola nera per quel che mi riguarda. In alcuni casi, però, possiamo andare a leggere i log rilasciati da Yii. C’è qualche cosa nella cartella /protected/log/ ? In teoria, se ci sono stati dei problemi, dovrebbero essere tracciati. In alternativa, se ricordo bene, possibile vedere il log anche attraverso aruba. Facci sapere.

Ciao,

"smanettando" fra le varie impostazioni di aruba sono riuscito a risolvere cambiando la versione di php utilizzata: da 5.3.13 a 5.2.17

Io in locale ho la 5.3.6

Mi chiedo allora perchè su aruba debbo per forza impostare la 5.2.x!

Ad ogni modo, pensi che questa versione di php possa limitarmi molto nello sviluppo della mia web application?

Grazie mille!

Un saluto

Marco

p.s. la cartella protected/log non esiste! Sicuro che il path sia giusto? Inoltre, sul log di aruba non ho trovato nulla purtroppo!

Yii è scritto per php 5.2. Meglio usare quella versione.

Riguardo al log, mi sono sbagliato: la cartella potrebbe essere /protected/runtime

Mi è capitato lo stesso problema ed l’ho risolto “migliorando” il file .htaccess.

Con questa configurazione funziona tutto correttamente:


<IfModule mod_rewrite.c>

  RewriteEngine on

  RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

  RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

  RewriteRule . index.php

</IfModule>

Mentre con:




<IfModule mod_rewrite.c>

  RewriteEngine On

  RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

  RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

  RewriteRule ^(.*)$ /index.php/$1 [L]

</IfModule>

Ottenevo come errore "No input file specified.". Sempre su host aruba.

Salve anche io su aruba ho lo stesso problema , i permessi non possono essere modificati perchè modificandoli ho l’errore :

http 500 Internal Server Error!

Ho cercato il file .htaccess che non era presente , l’ho creato nella cartella e ci ho incollato quello che hai detto di scrivere .Il problema però non si risolve…

Allora , ad oggi ho trovato due file .htaccess , pensavo di trovare il file sullo stesso livello della cartella , invece è in protected e nellla cartella del framework , quale devo modificare , potrei averli tutti e due completi .