Sito demo Northwind by Yii

Sono uno sviluppatore PHP e utilizzo il framework Yii su piattaforma linux CentOS con Apache e MySQL.

Vorrei segnalarvi che ho messo on line un sito demo che ho sviluppato per mostrare le capacità di Yii.

Il database che ho utilizzato è Northwind, quello che la Microsoft usa per i suoi tutorial.

Il sito consente la gestione di clienti, ordini e fornitori ed è solo dimostrativo quindi, non ha tutte le funzionalità complete.

L’applicazione che ho sviluppato ha le seguenti caratteristiche :

  • Menù, messaggistica e attributi multilingua con possibilità di selezionare italiano e inglese.

    Per motivi di tempo, la traduzione è incompleta appena possibile la porterò a termine.

  • Portlet sulla homepage con ultimi 5 clienti e ordini inseriti

  • Geolocalizzazione dei clienti su Google Maps dall’indirizzo letto nel database

  • Esportazione e importazione di tutti dati su files ASCII in formato CSV con possibilità di scegliere il separatore di campo

  • Layout migliorato rispetto a quello standard con menù, form e portlet ombreggiate

  • Menù informazioni con la rilevazione dei dati del client : tipo browser, sistema operativo, IP, localizzazione esatta su Google Maps ecc.

  • Ecc. ecc.

Sono disponibile ad eventuali collaborazioni con aziende o freelances per progetti con Yii.

Il sito è accessibile in lettura da tutti senza necessità di login mentre, per la modifica occorre autenticarsi.

L’hosting dell’applicazione è su 000webhost, la banda e la velocità sono un po’ limitate in quanto è un provider che fornisce servizi free.

I dati di connessione sono :

Indirizzo : http://prjdemo.webatu.com/northwind/

Login : admin

Password : d3m02012

BUON DIVERTIMENTO

ottimo lavoro!!

e l’hosting mi pare tutt’altro che lento!! aruba in confronto è 56k ;)

Grazie, accetto anche suggerimenti nel caso ne abbiate.

Improvements :