Classe php in un controller

Buongiorno (sono le 04:04) :)

Mi sono cacciato in un bel guaio :blink: dopo aver rimediato in rete una classe php che mi genera una table (html) con le perfette sembianze di un calendario, dovrei al tempo stesso gestire il controller che andrà a interagire con questo calendario (es. al click su una data dovrei interagire col db).

Ipotizzando un controller che si chiami "AppuntamentiController" e volendo racchiudere il tutto sotto un unico punto, posso piazzare la classe php nel controller, chiaramente senza il Class [nomeClasse]{} una actionCalendario ad esempio ?

Sono un pò confuso … :blink:

grazie :)

Se ho capito bene, devi chiamare una classe PHP dentro al controller.

Se è così, puoi mettere la classe dentro alla cartella /protected/components/, e poi potrai usarla dove preferisci.

Al momento è quella che hai descritto tu la situazione. Solo che la classe in questione una volta chiamata restituisce l’html bello e pronto … il controller yii non ha modo di fare nulla :(

thanks ;)

Se la classe non prevede callback di alcun genere non puoi farci nulla, la devi modificare per inserirli, oppure fai come me e usi http://arshaw.com/fullcalendar/

Comunque io la userei come extension, non componente

Ma se hai l’html, … puoi anche metterlo in una variabile e fare una semplice echo nella view.

Purtroppo ho un template già bello e funzionante a cui sto adattando il codice, sono dipendente al 100% da questo template :)

Mi faresti capire xchè extension piuttosto che component ? Non conosco la differenza sostanziale.

grazie

Giusta considerazione, ma questa variabile (html) dovrei iniettargli dei comportamenti classici di un controller (create / delete/ etc…) non voglio cadere nella dipendenza da javascript (jQuery) voglio mantenere coerenza con il framework. Al massimo adotterò


Yii::app()->getClientScript()->registerScript(

        'next_Appuntamento',

        'function  next_Appuntamento(d) {

            if(d == null || d==\'0000-00-00\')

            {

            ......

             ....

            }

            return result;


};',

        CClientScript::POS_READY

        );

grazie ;)

x manuel-84:

bello fullcalendar quasi quasi … lo adotto … tanto ad adattare il css poca roba :P ma come si comporta con Yii ? Esiste un wrapper o lo si usa puro jQuery ?

thanks

Il wrapper si può fare =).

Non avevo dubbi sensorario che si potesse fare, se lo dici tu poi … ci vorrebbero pochi minuti x realizzarlo :P

Cmq wrapper trovato e calendario adattato al mio template (proprio mio no …) davvero un bel cocktail [fullCalendar + Yii + Constellation Tmplt] vi aggiorno appena finisco pubblico un bell’articolo sul da farsi !!

grazie