Pagina specifica CgridView

Ciao a tutti.

Ho una CGridView e con un link è possibile aggiungere una riga. Aggiorno poi via AJAX la griglia per caricare anche il valore appena inserito.

Esiste un modo per posizionare la griglia sulla pagina che contiene la riga appena inserita?

Questa è una bella domanda. Beh, su due piedi non so risponderti, ma sicuramente puoi cercare di capire quale richiesta viene fatta quando cambi di pagina, e puoi cercare di capire se questa richiesta si può forzare. In questo modo, potresti farla tu quando necessario.

Eh, io cercavo proprio qualche dritta da un esperto… :slight_smile:

Da apprendista-stregone quale sono per me è una fatica immane, soprattutto il cercare di interpretare la parte di codice di CGridView scritta in stretto JavaScriptese…

Pensavo che il mio problema fosse una normale necessità (soprattutto se hai un sito dove fai data-entry) e ci fossero valanghe di soluzioni…

Quello che ho capito fino ad ora è che quando chiamo l’update dell’aggiornamento della griglia (AJAX), posso specificare oltre che ad un URL, anche la pagina desiderata come parametro GET (non ho ancora fatto prove)

Ora il problema sta nel sapere quale è la pagina desiderata: alla peggio bisogna leggere tute le chiavi (id nella griglia) dal database, cercare la posizione della chiave che ci interessa e dividere per le righe-per-pagina…

Mi sembra un poco macchinoso… chissà se si può lavorare direttamente sul dataprovider…

E se qualcuno nel mentre, aggiunge o cancella righe?