Cosa usate x stampare dati ?

Salve a tutti, faccio questa domanda per confrontare la mia linea e magari scoprire qualche novità in merito alla stampa di dati.

Io facevo e faccio tutt’ora largo uso della libreria TCPDF ma se tento la stampa di 4 pagine (con immagini .png come sfondo) passano minuti prima di vedere l’anteprima del pdf generato !!

Domanda: esiste un modo x mandare direttamente i dati alla stampante ?

tnx

no…purtroppo…L’invio di stampa automatica funziona su macchina locale…

le possibilità sono:

  1. javascript(ma appare solo la finestra di stampa,non consente la stampa automatica)

  2. java(prova a dare un occhio a jasper report,uno strumento eccezionale)

…qui c’è un’estensione scritta proprio per jasper

Ciao, scusa hyde82 ma questa estensione crea un .pdf temporaneo e poi si stampa o invia direttamente l’output su carta ?

grazie

p.s.

peccato xchè Tcpdf faceva al caso mio <_< ma se creo 4 pagine con file .png come sfondo, di circa qualche centinaio di Kb l’uno … và in timeout error !!!

Per gli amanti dei .pdf generati dal php … come sfondo usate solo le .GIF !!! :lol:

Puoi sempre tentare il suicidio cercando di disegnare il pdf, quindi senza usare immagini di sfondo. =)

L’anno scorso per eliminare la finestrella di stampa su un’applicazione touch screen sono impazzito,

La soluzione l’ho trovata ma solo per Firefox, dalle configurazioni del browser puoi nascondere questa finestrella, altrimenti devi passare a un applet.

Ciao

Giuseppe