Yii e Javascript UI framework

Salve ragazzi.

Ho iniziato da poco lo sviluppo di un web application utilizzando Yii come framework (prima utilizzo di questo strumento), studiando la documentazione è risultato evidente come questo fondi su jQueryUi la creazione di widgetUi lato client ma è possibile utilizzare altri javascript UI framework sensa stravolgere il comporamento di Yii?? qualcuno di voi ha esperienza nell’integrazione in Yii di KendoUi??

grazie.

Beh, considerato il fatto che Kendoui è basato su jquery non dovrebbero esserci problemi.

Forse l’unico problema che vedo è che la versione di jquery,

dev’essere la stessa sia su KendoUi che su Yii per evitare conflitti di versione.

Benvenuto in community.

grazie per la rapida risposta, le mie perplessità nascono dal fatto che le estensioni di Yii si basano su jQueryUi e quindi mi troverei ad utilizzare due framework Ui diversi nella stessa applicazione… e sto cercando di capire se effettivamente ne vale la pena…

Non conosco KendoUi, qual’è un vantaggio di questo framework rispetto jquery?

Cmq sia, la risposta alla tua domanda sono i widget. Se impari a manovrare i widget, potrai usare tutti i framework javascript di sto mondo.

Non dovrebbero esserci problemi.

Per integrare una qualsiasi widget js segui questa wiki. Se il tuo widget e’ basato su jquery non dimenticarti di includerelo con Yii::app()->registerCoreScript(‘jquery’);

P.s: benvenuto sul forum

l’idea di usare kendo è nata osservando il set di widget che mette a disposizione che sembrano una soluzione unificata per la creazione di gui accattivanti e allo stesso tempo professionali.

[quote quote name=‘sensorario’ post=‘135759’]Cmq sia, la risposta alla tua domanda sono i widget. Se impari a manovrare i widget, potrai usare tutti i framework javascript di sto mondo.
[/quote]

percorrerò questa strada cercando di utilizzare Yii al meglio!! grazie.

jQuery UI è incluso in Yii, ma nessuno ti obbliga ad utilizzare i componenti di jQuery UI, puoi anche tralasciarli completamente ed usare altro.