Modifica al Form Generator

Ciao ragazzi,

innanzi tutto saluto tutti voi della community. Spero che questo progetto cresca sempre di più.

Vorrei sapere se fosse possibile generare dei forms personalizzati.

Ho capito come bisogna inserire nuovi Code Template nel Form Generator, però poi non so andare avanti.

Tra l’altro ho visto che esistono estensioni varie anche x i form ma non si capisce molto bene cone utilizzarle…

Grazie per l’attenzione.

La parola magica che può aiutarti a risolvere è renderPartial

Benvenuto in community.

p.s.

potresti spiegarmi come inserire nuovi Code Template nel Form Generator ?

Ciao Giancarlo,

grazie per la risposta, ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso…forse perchè sono ancora novizio a Yii…

Per il Code Template ho seguito pari pari le istruzioni di questo paragrafo: www.yiiframework.com/doc/guide/1.1/en/topics.gii#customizing-code-templates .

Se hai dei dubbi fammi sapere.

Ciao Stedan e benvenuto sul forum!

Non ho capito bene cosa intendi dire con form personalizzati.

Considera che il codice generato da gii e’ un esempio, poi devi modificarlo per adattarlo alle tue esigenze.

Non farti scrupoli a rimaneggiare le view, e’ questa la maniera normale di operare.

Se invece intendi modificare gii in modo che il codice creato sia piu’ vicino ai tuoi gusti e al risultato finale, seguendo le istruzione del link che hai postato dovresti riuscire a personalizzarti il generatore.

In ogni caso e’ normale che il codice generato subisca di rimaneggiamenti.

In effetti io genero tutti il crud anche solo per avere un codice html di partenza che non sarà mai uguale a quello generato. A volte ho anche messo più form, di diversi model, nella stessa pagina. Piuttosto che scrivere a mano, creo tutti i crud, copio incollo, e poi elimino il crud generato.