Lingua nel CRUD

Ciao a tutti,

ho seguito e capito come tradurre una pagina ad esempio quella del Login.

Ma mi non ho trovato, nulla a proposito della generazione del CRUD.

Mi sembra impossibile che non ci sia la possibilità di avere i messaggi in italiano.

nel file zii.php ho trovato qualche messaggio tradotto ma non sono sicuro di nulla.

Vorrei ottenere i messaggi tipo

Operations

Create Message


Manage Message

tradotti, ma mi sfugge qualcosa.

Potete aiutarmi, grazie.

rIz

Ciao rizrob,

non ho gran competenze in materia per cui prendi ciò che ti dico col beneficio del dubbio:

per i messaggi qui probabilmente c’è la risposta che cerchi. Il resto di testi sono nell’html di ciascuna “view” e vanno sostituiti manualmente con relativa traduzione.

ciao

Ciao! Hai provato ad impostare la lingua italiana nel file di configurazione?

Si naturalmente ho messo nel file /protected/config/main.php

return array(

'language' => 'it',


'basePath' => dirname(__FILE__) . DIRECTORY_SEPARATOR . '..',

… in effetti mi appare qualcosa in italiano : "visualizzazioni 1 di 5" nella griglia quindi qualcosa è successo a questo punto il resto dovrò tradurmelo io … ma dove?

Ad es.:

Operations

Create Message

Manage Message

Si questa cosa è fastidiosissima =). Io lo faccio a mano tutte le sante volte. Dovremmo suggerire una nuova features per la versione 2.0!

Molto semplicemente, ora come ora, bisognerebbe modificare i file di template previsti da gii (crandoli ex-novo).

Esatto! Se fosse davvero figo, gii, potrebbe prevedere la gestione della localizzazione e tradurre correttamente in base al sesso delle parole ed alla loro molteplicità.

Speriamo ci pensino in Yii 2, anche se, sinceramente, difficilmente uso l’interfaccia prevista da gii :P