userGroups Upload files

Salve,

Ho esteso il profilo del modulo UserGroups, adesso vorrei aggiungere la possibilità di fare l’upload di un Avatar, ma non

riesco a caricare il File, ho modificato la funzione "actionUpdate" dello UserController.php del modulo ma senza alcun successo.

Qualcuno sa illuminarmi??

vi ringrazio!

Ho provato ad aggiungere prima del "save the model "




// perform ajax validation

		$this->performAjaxValidation($ajax_validation);

		

		// check if an additional profile model form was sent

		if ($form = array_intersect_key($_POST, array_flip($profiles))) {

			$model_name = key($form);

			$form_values = reset($form);

			// load the form values into the model

			$profile_models[$model_name]->attributes = $form_values;

			$profile_models[$model_name]->ug_id = $id;

			//upload image


		//nn so cosa mettere al posto di profile	

		  if(@$_FILES["profile"]["name"]["Avatar"]) {

          if (CUploadedFile::getInstance($profile_models[$model_name], 'Avatar') != "") {

            $profile_models[$model_name]->Avatar = CUploadedFile::getInstance($profile_models[$model_name], 'Avatar');

            $profile_models[$model_name]->Avatar->saveAs(Yii::app()->basePath . "/images/moto_".($profile_models[$model_name]->id));

            $profile_models[$model_name] = Yii::app()->image->load(Yii::app()->basePath . "/images/moto_".($profile_models[$model_name]->id));

            $profile_models[$model_name]->resize(179, 179);

            $profile_models[$model_name]->Avatar = 1; // in questo modo leggendo il DB so se c'è l'immagine

            

           }

			

	  }




Ma non va…

ciao, come ti ho già detto in privato devi utilizzare le profile extensions supportate dal modulo stesso per estendere il profilo.

L’unica cosa è che per gestire l’upload di file, in questo caso immagini, ti conviene utilizzare un controller tuo invece di quello di default di userGroups.

certo potresti modificare quello di base come hai fatto tu, ma al primo aggiornamento perderesti tutte le modifiche, motivo per cui ho implementato le profile extensions.

comunque sia al momento devo uscire quindi non posso darti del codice di esempio, ma domani non ho problemi ad aiutarti.

buona serata :D

Niente non riesco a capire come fargli usare il mio ProfileController…

Accetto Aiuti

sto finendo di sistemare roba per la release che dovrei rilasciare oggi, appena finisco ti scrivo esattamente come fare, ad ogni modo ti basta creare un controller nel quale mettere l’azione di upload normale, e richiamare quello dal form, nè più nè meno.

Grazie mille mi faresti un super piacere!!

duma ho caricato nella pagina del modulo un file (userExtension.tgz) contenente un esempio di un estensione… è il fantomatico profile che già avevi visto, l’ho tuttavia esteso e aggiunto la possibilità di fargli caricare in upload un file immagine…

tieni a mente che si tratta di un esempio e non dovrebbe per tanto essere messo così com’è in un lavoro in produzione.

Intanto ti ringrazio per quello che fai

ma mi da un errore quando carico l’immagine mi dice

La proprietà "Profile"."avatar" non è definita.

vuol dire che probabilmente non hai aggiornato la tabella del db

Accidenti ho scritto male la variabile… che pollo… ti ringrazio!!!

dimenticavo, mi pare di non averlo scritto nelle istruzioni, ma bisogna creare una cartella avatars nella root dell’applicazione, visto che è lì che l’esempio salva le immagini :D

comunque prego.

Si si tranquillo già fatto

Grazie mille!