Lowercase forzato per nome tabelle e nome campi

Ciao a tutti,

ho un database già strutturato al quale vorrei appoggiare un’applicazione scritta ex novo con Yii.

Facendo qualche test, ho notato che Yii nell’esecuzione delle query chiama le tabelle e i campi che le compongono in minuscolo.

Purtroppo il mio DB non rispetta questo criterio. C’è un modo per scavalcare questa forzatura (lowercase), oppure devo modificare il DB (nome_tabella - nome_campo)?

Il tuo database è su windows o su linux?

Linux

Io ti consiglio a prescindere di usare sempre il lowercase. Andrai bene con tutti i SO e con tutti i DBMS. Detto questo. Potresti mostrarci il tuo model? In alternativa:

http://www.yiiframework.com/forum/index.php?/topic/18170-underscore-and-camelcase-interchangeable-in-yii/

C’è il tuo stesso problema. Però fossi in te cercherei uno standard e senza fare troppi giri, userei sempre e solo il lowercase nei database. Il coding standard ti evita, garantito, molti problemi.

Grazie mille, alla fine credo che riadatterò il mio DB.

Come dice sensorario, meglio adattarsi agli standard di Yii.

Io ho provato in altri casi che ci si fa male a far di testa propria, se il framework preferisce cosi’, pazienza.

Tanto alla fine, anche se ti adegui a questi standard, hai la possiblita’ di generare esattamente le pagine che vuoi, per cui non sono certo standard limitanti.

Aggiungo una cosa non da poco. Che cosa succede se hai l’esigenza di passare il lavoro a qualcun’altro. Il bello degli standard, è che non vanno raccontati. Sono quelli. E puoi fidarti di uno standard!!