Saluto da nuovo utente e Richiesta Consiglio Hosting

Salve,

Ho programmato a lungo in php, ma avevo smesso prima dell'avvento definitivo della programmazione ad oggetti di php5

Ora, avendone l'occasione ho deciso di ricominciare con php e ovviamente mi sono buttato subito sulla OOP, per questo girando un po mi sono ritrovato a venire a conoscenza di Yii e ho deciso di adottarlo per i miei progetti.

Lo sto usando nel tempo libero da circa una settimana, ma per ora mi ci sto trovando bene (sto tentando le solite cose di base per impratichirmi, creazione di un piccolo cms, gestione utenti ecc)

Pertanto mi presento alla community italiana di Yii (per fare numero visto che sembra davvero scarna)

Avrei una domanda però, in locale tutto a posto, ma per quanto riguarda l'hosting?

Coi miei vecchi siti utilizzavo aruba, ma facendo un test col file requirements non mi ha dato risultati incoraggianti, netsons invece sembra essere adatto ma cmq non c'è traccia di ACP ad una prima occhiata.

Quindi la domanda è, avete consigli per hosting (sia gratuiti che a pagamento) che non diano noie con Yii?

Un saluto a tutti

Ciao Jack,

bevenuto tra noi!

Nei miei progetti Yii utilizzo tranquillamente l'hosting su aruba!

L’unica cosa che manca su aruba è PDO ma grazie all’Extension http://www.yiiframew…tension/phppdo/, PDO è emulato e il problema è risolto!

Altro accorgimento se utilizzi hosting linux devi settare i parametri di 0777 nella cartella che contiene gli "assets" mentre se sei sotto windows attenzione devi configurare gli "assets" nella cartella "public", che è l'unica ad avere gli accessi di scrittura e lettura.

Ciao!

Dimenticavo se hai bisogno invece di un hosting gratuito ecco qua il link http://www.000webhost.com/!!!

Grazie dereker, proverò su aruba a vedere come funziona il tutto allora ;)

Io uso hosting condiviso con pannello cPanel e mi han attivato l'estensione PDO su richiesta.

Stavo inoltre valutando le offerte di serverweb.net e mi han detto che se alcuni dei loro server (quelli con Magento) l'estensione PDO è attiva e quindi in fase d'ordine basta specificare nelle note che lo spazio venga aperto su un server con il supporto PDO attivo.

ciao,

Giovanni.

Ciao,

ma come fai ad utilizzare yiic non avendo accesso da shell?

Perche’ volevo giusto fare delle prove su aruba ma non so da che parte iniziare senza accesso ssh…

Grazie!

Lo fai in locale e poi fai l’upload dei file generati via ftp o simili

Ok,

ora e’ chiaro.

L’unica cosa che manca su aruba è PDO ma grazie all’Extension http://www.batteryfast.co.uk/, PDO è emulato e il problema è risolto!

A propositio di Yiic, potete anche usare gii e non serve la shell, ma rimango comunque dell’opinione che e’ sempre meglio lavorare in locale.

Potete installare la webshell di samdark, e usarla per fare l’update con SVN, cosi’ risolvete tutti i problemi di delpoyment.

Salve a tutti.

Sono appena arrivato, conosco un po’ PHP OOP e, in cerca di un framework flessibile (oltre che non macchinoso da apprendere), vorrei provare Yii.

Alcune domande:

[list=1]

[*]Qualcuno ha già fatto prove di installazione su Tophost?

[*]E’ possibile scaricare integralmente la Definitive Guide to Yii?

[*]Come procedere per tradurre in italiano (molto gradualmente…) la Definitive Guide to Yii?

[/list]

Grazie!

Per il Tohost non poso aiutarti…

Sulla pagina pe ril download che anche la documentazione… li ce la definitive guide in formato PDF… e ce anche la class reference in formato CHM e HTML…

Per la traduzione si usa il googlecode progetto yiidoc - http://code.google.com/p/yiidoc/ - li puoi vedere chi e il risponsabile per la traduzione italiana…

Ciao! Io ho provato a caricare un’app che sto sviluppando per un cliente su un mio spazio (tophost) e funzionava tutto… mi sembrava un po’ lentino il tutto mentre la stessa su server aruba mi sembrava girare molto più velocemente.

Saluti

Tophost? Dopo 3 anni di blog il mio database è andato in fumo. Nn posso parlarne bene visto che non hanno avuto nemmeno la cortezza di fare un backup dei dati. Adesso uso serverplan. 24€ annuali. Assistenza online quasi 24/24h. Backup giornaliero, settimanale, mensile. Hai poco spazio web (tipo 20MB) e solo 1GB di banda ma sono bbravi. Non so se ce ne siano migliori perchè non sono informatissimo sul tema hosting. Però con serverplan mi sono sempre trovato bene.

PS. Tophost non ha nemmeno i cronjob. Non che siano vitali ma ne avevo bisogno e non mi hanno dato la possibilità di usarli. Amen …

Mi permetto di andare OT per sottolineare la professionalità di questi signori.

Uso Serverplan da diversi anni e devo confermare quanto detto sopra da Sensorario

Ottima professionalità e soprattutto assistenza che risponde in tempi rapidissimi.

Non sono economici, ma assistenza e backup costano… Aprire un ticket di sabato e risolverlo in poche ore oppure chiedere il ripristino del backup della casella di posta non ha prezzo :)

Salve, qualcuno ha mai provato a piazzare una applicazione fatta con Yii in una sottocartella (host aruba) ?

Io ci stò provando in questi giorni, ho sistemato sia la cartella Yii sia il db ma il log degli errori di aruba mi continua a dire questo : "www.miodominio.it - End of script output before headers: index.php" se qualcuno ha idea di cosa sia o come risolverla ?

grazie :)

l’htaccess è sistemato in modo tale da riscrivere gli url partendo dalla sottocartella? e non dalla root?

Bella questa … no l’htaccess non l’ho per niente toccato, però considera che il dominio principale è gestito da WordPress … ho creato una sottocartella per depositare una demo dell’app (Yii) spero che questo htaccess sia relativo e non assoluto :( altrimenti non mi funzionerebbe il dominio principale se ho capito bene.

Grazie

prova a cambiare l’htaccess della tua applicazione in questa maniera:




RewriteEngine On

#RewriteBase / # se l'app è nella root

RewriteBase /sottocartella

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

RewriteRule ^(.*)\?*$ index.php/$1 [L,QSA]



Ciao St4nny grazie per i preziosi consigli ma il problema erano i permessi sulle folders, me li hanno ripristinati loro dell’assistenza aruba ora tutto funziona, a dir la verità non proprio tutto, ora ho il problema dei nomi delle tables (mysql) che nel db sono tutte minuscole e non sò il perchè Yii me le legga a ‘cammello’ in locale avevo risolto, mentre quelli dell’assistenza aruba mi dicono che il parametro non è modificabile :( esiste qualche funzione di Yii che mi aiuti a risolvere questo caso ?

Grazie mille a tutti ;)

p.s.

incollo qui il CDbException


CDbCommand ha riportato un errore nell'esecuzione della query SQL: SQLSTATE[42S02]: Base table or view not found: 1146 Table 'nomeMioDataBase.AuthAssignment' doesn't exist. The SQL statement executed was: SELECT *

FROM `AuthAssignment`

WHERE userid=:userid. Bound with :userid='1'