Cerchiamo sviluppatore junior a Milano

Stiamo cercando uno sviluppatore junior laureato in informatica o simili con esperienza nel web con PHP, ajax, jQuery, framework, ecc. per sviluppare internamente i servizi che l’azienda eroga attraverso Yii.

Esperienza su Yii è preferita ma non obbligatoria, offriamo una collaborazione per 6 mesi con l’obiettivo di diventare un fulltime.

Inviate i CV a federico.bianchi@gmail.com

Ciao

Mamma mia che paura!!

Cercate un Junior con esperienza (ma se ha esperienza, che junior e’? Volete un senior a basso costo) ed offrite 6 mesi di collaborazione e poi forse si vedra’…

Che tristezza avere conferme di come il mercato del lavoro sia ridotto in Italia (per di piu’ a Milano), pensavo fossero solo storie per riempire i telegiornali…

Zaccaria hai proprio ragione, siamo alle solite…

Purtroppo vedo solo ora le risposte e rimango basito perchè si sta offrendo un lavoro e l’unica risposta che ricevo è una critica, questo è veramente terrificante, tutti si lamentano ma nessuno si è fatto avanti.

Speravo in un’accogleinza migliore, magari dei consigli per scrivere meglio la post, qualche idea e invece solo una considerazione polemica.

Veramente amareggiato andrò altrove a offrire un posto di lavoro visto che qui non c’è bisogno

Non credo sia utile fare a gara di chi è più permaloso.

Caro frizzo, io vorrei invece suggerirti solo che lo sviluppatore non deve essere necessariamente a Milano. Basta che ci sia continua comunicazione. Non capisco perchè nel 2011 una persona debba essere fisicamente in ufficio. Ho lavorato mesi con persone che non ho mai visto (dal vivo). Skype, MSN, icq … gtalk? … salvo qualche eccezione, ci sono modi alternativi di lavorare. (Rimango sempre dell’idea che un colloquio periodico serve perchè va bene seguire le tecnologie, ma di persone è comunque meglio ehehe)

Grazie per il suggerimento, tra l’altro al momento l’unica candidatura è arrivata dall’Asia.

La scelta di lavorare da remoto ritengo sia applicabile a figure professionali già formate con competenze ben definite, mentre noi abbiamo la necessità di sviluppare un team interno. Non escludo che in futuro potremo estendere a collaborazioni da remoto

Onestamente non vedo il nesso che c’è tra la scelta di uno sviluppo interno e la formazione professionale dello sviluppatore.

Ma la tua paura di investire in persone skillate è economica? Temi forse di spendere troppo? No perchè … una persona formata produce anche software di qualità. Se invece l’insistenza è solo legata alla “fisicità” della persona cambia tutto.

Consiglio: qualità e non economia!

O frizzo, scusa la polemica ma il fatto di essere lontano da un po’ e di vivere un un’altra realtà mi fa subito notare quanta differenza ci sia tra la mia realtà e la realtà di casa, tutto qua.

Zaccaria, ci siamo chiariti

sensorario, oggi la nostra esigenza è "fisica"

Ma c’è qualcuno che appena laureato con un minimo di esperienza sul web vuole lavorare a Milano in un’azienda italiana ?!?!?!?!?!

Secondo me qui è più facile che trovi persone con un po’ più di un minimo di esperienza. Per aiutarti, potrei suggerirti di usare forum e/o bakeke di università. Facebook, LinkedIn, InfoJobs, …

Stavo cercando delle informazioni e mi sono imbattuto in questo topic quindi ne approfitto per dire la mia…

Io mi sono laureato nel 2007 e due mesi dopo ho cominciato a lavorare. Nella mia breve esperienza lavorativa ho imparato che la richiesta di frizzo è tutt’altro che anomala. Questo perché purtroppo viviamo in paese in cui il cuneo fiscale grava pesantemente sulle imprese che spesso sono costrette a pagare l’equivalente di uno stipendio in sole tasse ogni mese. Quindi se un programmatore guadagna 1200euro/mese l’azienda ne spende quasi 2400. Per questo motivo purtroppo è raro trovare aziende che investano in R&D e ancor più raro trovare le risorse per pagare decentemente dei programmatori.

Per questo motivo è quasi giustificabile che un azienda proponga offerte di lavoro a scadenza,in modo tale da conoscere la competenza ma soprattutto la serietà e la voglia di fare di un collaboratore. E’ chiaro che naturalmente le aziende non ne devono approfittare con un array infinito di contratti a progetto e a termine.

L’azienda per cui lavoro in questo senso si è comportata molto correttamente. Tirocinio formativo post-laurea di 4 mesi, contratto di apprendistato per un anno e successivamente contratto a tempo indeterminato.

In bocca al lupo frizz…

Ok, allora di che cerchi un programmatore con esperienza e che non puoi offrirgli più di 1200 al mese per il momento. =)

PS. Non era una provocazione, ma semplice onesta. Quella è la cifra che prendo io.