Come gestire i template di un sito web

Ho realizzato il layout HTML del mio sito web, così ho inserito il file .html dentro a protected/view/project ovviamente il mio controller si chiamerà ProjectController.

Dentro a questo controller ho scritto questo codice:




  public function actionContatti() {

    $this->render("index",array(

      'content' => file_get_contents(dirname(__FILE__)."/../../contents/contatti.html"),

      ));

  }

  public function actionIndex() {

    $this->render("index",array(

      'content' => file_get_contents(dirname(__FILE__)."/../../contents/profilo.html"),

      ));

  }



Funziona: per ogni contenuto creo un file HTML e lo richiamo da qui. Però, a pelle, mi sembra una porcata. Voi che cosa fareste? Cosa offre Yii che non ho ancora visto?

Di solito i siti hanno una parte statica, che non cambia o cambia poco, ed una parte dinamica, che cambia tanto.

La parte statica si mette in views/layout/templateName.php (con le varie inclusioni di css ed eventuali script)

La parte dinamica si mette nelle varie view.

I template non sono la parte piu’ semplice da capire in Yii, il mio consiglio e’ di vedere come funzionano view/template/main ed un view.

Se hai altri dubbi piu’ specifici, chiedi pure in dettaglio.

Ahhahah =) no no nessun dubbio. Erano mesi che non usavo Yii e mi ero dimenticato del sistema MVC adottato. Ho ovviamente cancellato il codice qui sopra e rifatto tutto seguendo lo schema Yii.