Cosa ne pensate di CodeIgniter?

No no tranquilli, non voglio andare dalla concorrenza. Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con quel Framework e sapere come si è trovato. Dovrò relizzare un prodotto con questo o quel framework. Sono convinto al 99% che adotterò Yii ma un po’ di conversazione non fa mai male =).

Io non lo usato… pero penso che stai chiedendo nell forum sbagliato… dovresti chiedere nel forum di codeigniter ;)

Ahahah certo certo =). Nemmeno io l’ho mai usato. Ho trovato l’help molto difficile da consultare.

Ciao!

Provengo da CodeIgniter… ho iniziato circa 3 anni fa con CI. Al tempo ero indeciso tra Zend Framework, CI o addirittura passare ad altro linguaggio. Poi un po’ per la fretta e un po’ per la semplicità sono passato a CI per sviluppare alcuni progetti a lavoro.

Sinceramente CI non mi è mai piaciuto più di tanto anche se oggi se ne sente parlare molto in giro e se è la base di alcuni progetti più o meno famosi (tra cui Expression Engine).

Ultimamente sto valutando Yii e mi piace sempre di più. Molto più serioso e professionale oltre che potente.

Ho avuto un inizio non facilissimo ma adesso inizio a muovermi abbasstanza agevolmente.

Io ho deciso per Yii…

Ciao

A

Era quello che volevo sentirmi dire =). Oltre che serioso, anche abbastanza pulito direi.

Hai qualche consiglio per indirizzare verso la strada giusta quelli che cominciano?

(es. da dove cominciare a studiare, cose da non fare…)

io ho usato CI per un paio di lavori. è un ottimo fw, il punto è che è molto minimale… di base fa poca roba, però d’altro canto ha ottime performance…

secondo me è utile anche a scopo di esercizio per imparare a capire design pattern e altro…

Ciao,

volevo anche io introdurmi in questa discussione in quanto anche io provengo da CI, l’approccio è completamente diverso (anche se stiamo parlando di pattern MVC) …

CI è molto snello veloce e intuitivo… Yii meno (anche se a livello di performance si dice che Yii sia addirittura più veloce di CI) . Ovviamente le differenze sono tante CI lascia più mano libera allo sviluppatore (vedi ad es. ajax) Yii invece è dotato di tantissime librerie che ti permettono di fare tutto o quasi. Mi associo all’idea “CI è un buon punto di partenza” … però io metterei sul piatto della bilancia anche l’incostanza di CI dove addirittura ad un certo punto si è pensato di fermare lo sviluppo (è molto accentrato sull’autore) Yii pur essendo “acerbo” lo vedo molto più longevo!

Ciao a tutti

Ma non è appena uscita la versione 2.0 di CodeIgniter?