visualizzazione tema

ciao,

non capisco come allargare il tema di sfondo.

Ovvero mi spiego meglio

Quando lancio l’applicazione mi viene visualizzato il menù con uno sfondo con una size che viene adottato in tutti i layout

Se in una paigna metto risultati di una tabella con tanti campi,questi campi vanno fuori dallo sfondo e non so come fare ad allargare lo sfondo affinchè vengano visualizzati tutti nello sfondo?

Una mano?

Sara che usi una GIF come sfondo… e che ha date dimensioni…

ciao,

mi sono espresso male.

in una view faccio un render(‘pippo’=>$pluto)

penso che di default mi prenda come layout quello del main

Cosi facendo se ho una tabella con tanti dati da visualizzare mi va fuori dal layout e vorri saper come poter risolvere e applicare un altro layout solo per quella view

Nel controller si trova la variabile $layout…

Puoi cambiarla prima di chiamare il render(…)…

Si ho capito come e dove posso cambiarlo ora ma mi rimane ancora un dubbio.

Mettiamo caso che nel mio controller ho 2 funzioni ognuna dell quali fa un render di cui vorrei avere per una il layout del main e per una customizzata da me come posso fare?

Non vedo nesun problema se la variabile $layout la cambi prima di chiamare il render…

Per sempio al inizio del controller si trova la variabile $layout=’//layouts/column2’;

E per tutte le action si usera questa…

Nella specifica action (possono essere di piu)… cambi la $layout…

Nota che non ho provato… pero dovrebbe funzionare…

Non e’ che devi solo mettere l’immagine di sfondo in repeat?

Ciao

ho attachato immagine per spiegarmi meglio.

Vorrei che tutti i dati della tabella fossero "coperti" dallo sfondo bianco e azzurro

Mi sa che hai una tabella molto molto lunga, e non ci sta nei 900px di default.

Puoi provare a cambiare il layout come in questa discussione o puoi mettere la cgridView in un div width:100% overflow: auto, cosi’ ti mette le scrollabar solo per la larghezza della tabella, senza modificare il layout.