WebApp per Bilancio Familiare, Yii2 fa per me?

Ciao a tutti,

mi presento, sono Stefano di Roma, 32 anni. Diplomato all’Istituto Tecnico Industriale, un paio di corsi da analista programmatore, circa 5 mesi l’uno, e da 11 anni sono consulente informatico su Siebel (CRM Oracle). Diciamo che l’informatica fa parte di me tanti anni ormai e mi piace :)

Resta il fatto, che a parte la scuola ed i corsi effettuati, svariati cmq, una vera programmazione non l’ho mai fatta. Siebel non credo che lo conoscete, ma è un mondo tutto suo.

Scrivo qui, perchè volevo farmi una WebApp per uso personale :) Un buon bilancio familiare, che soddisfa tutte le mie richieste. Si ci sono tante App, sia su iOS che sul web, ma non soddisfano a pieno quello che serve a me.

Infatti usavo un foglio excel su google docs, ma ovviamente fare delle movimentazioni da iPhone non è pratico.

Quindi volevo farmi una web app, e qui vengono le dolenti note.

Ho già un dominio mio, dove c’è installato wordpress, un mio amico è bravissimo con il php, quindi spesso ho visto il php, ho provato anche ad iniziare a fare un sito per il fantacalcio anni fa… quindi insomma il codice leggermente lo conosco… diciamo che posso modificarlo.

Ma partire da zero, per fare una web app del genere… direi che non ho assolutamente la praticità per farlo.

Oltre a questo, per quanto riguarda la grafica… li zero totale :D Si i CSS magari li so modificare, sono solo parametri, ma devo partire da uno che è già fatto ovviamente, invece per quanto riguarda creazioni di bottoni o altre cose che sono “immagini”… nulla cosmico :D

Quindi cercato in rete ho trovato questo framework, che sembra potrebbe andare benissimo per me. Un paio d’anni fa ho fatto un corso individuale su Java, lato web tipo Struts e le varie cose annesse (avevo già fatto vari corsi base di Java)

Sicuramente conosco il pattern MVC, e la "logica di base" dei framework in generale.