yii2 theme advanced

Salve stavo iniziando a testare yii2…,ho utizzato fino ad oggi yii 1.1,ho installato il teme advanced…e ora ho il backend e il fronted…di cui ho modificato i temi( backend= adminlite, e fronted= tema personalizzato) e funziona tutto correttamente, la mia domanda è: nella url della pagina avrò sempre www.miosito/frontend/web/ e www.miosito/backend/web/ ?, io ora sto lavorando in modalità dev, però quello che vorrei è che nel fronted l url = www.miosito.it e nel backend www.miosito.it/areariservata ?.., poi vorrei capire come passare da dev a production.

Ciao synapse10, posso chiederti come fai ad avere backend e frontend con www.miosito.it e www.miosito.it/areariservata ?

Io ho Ubuntu e secondo le tante guide viste, dovrei crearmi 2 document root nel config di apache !! Ma … non riesco ad ottenere il risultato previsto, suggerimenti, guide ?

Grazie

Questo esempio di configurazione funziona bene

Ciao @Nicola grazie, è stato uno dei primi che avevo provato ma senza successo, lo riprovo … magari ho sbagliato qualcosa e ti dico ;)

Ma per farlo girare in una installazione locale, bisogna creare un rigo nel file /etc/hosts ?

Confermo… ho dovuto aggiungere :

127.0.0.1 nomeVirtualHost

[solved] :huh: