Yii Framework Forum: [Yii 1]Pulsante Java Script "Aggiungi Destinatario" - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

[Yii 1]Pulsante Java Script "Aggiungi Destinatario" Rate Topic: -----

#1 User is offline   Giannix 

• Advanced Member
  • PipPipPip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 21 August 2015 - 08:27 AM

Salve a tutti.
Ho un form per l' invio di pacchi dove l' utente inserisce mittente e destinatario per procedere alla creazione della lettera di vettura.
Ora vorrei inserire un pulsante "+" sotto il form del destinatario in maniera tale che se il mittente deve inviare 10 pacchi a 10 destinatari diversi possa utilizzare questo pulsante. Vorrei infatti che se l' utente clicca sul pulsante "+" si aggiunga alla pagina un nuovo form con i campi del destinatario in maniera tale che se ha 10 invii da fare e il mittente è sempre lo stesso gli basterà cliccare su "+" per aggiungere destinatari. Questo per evitare che ogni volta se ha piu destinatari debba compilare tutto dall' inizio.
Qualcuno può indicarmi qualche guida o link oppure se preferisce può farmi un esempio su come posso strutturare la cosa???
0

#2 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 26 August 2015 - 01:56 AM

Sicuramente Java Script non si puo' leggere. Javascript e Java non sono nemmeno parenti. Detto questo, ...

mi sembra tu abbia bisogno di un bottone, ed uno spazio nella pagina dove poter aggiungere i nuovi pacchi:

<button id="il_bottone">+</button>
<div id="spazio_per_i_pacchi"></div>

A questo punto, con javascript puoi modificare il dom della pagina. Ecco un esempio:

var pacchi_aggiunti = 0;
var aggiungi_bottone_handler = function() {
    pacchi_aggiunti++;
    $('<div id="pacco_numero_' + pacchi_aggiunti + '"></div>')
       .appendTo($('#spazio_per_i_pacchi'));
}
$(function(){
    $('#il_bottone').on('click', aggiungi_bottone_handler);
});

Immagino tu abbia bisogno di qualche cosa di piu' complesso di un semplice:

$('<div id="pacco_numero_' + pacchi_aggiunti + '"></div>');

ma spero di possa essere comunque di ispirazione
0

#3 User is offline   Giannix 

• Advanced Member
  • PipPipPip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 26 August 2015 - 05:18 PM

View Postsensorario, on 26 August 2015 - 01:56 AM, said:

Sicuramente Java Script non si puo' leggere. Javascript e Java non sono nemmeno parenti. Detto questo, ...

mi sembra tu abbia bisogno di un bottone, ed uno spazio nella pagina dove poter aggiungere i nuovi pacchi:

<button id="il_bottone">+</button>
<div id="spazio_per_i_pacchi"></div>

A questo punto, con javascript puoi modificare il dom della pagina. Ecco un esempio:

var pacchi_aggiunti = 0;
var aggiungi_bottone_handler = function() {
    pacchi_aggiunti++;
    $('<div id="pacco_numero_' + pacchi_aggiunti + '"></div>')
       .appendTo($('#spazio_per_i_pacchi'));
}
$(function(){
    $('#il_bottone').on('click', aggiungi_bottone_handler);
});

Immagino tu abbia bisogno di qualche cosa di piu' complesso di un semplice:

$('<div id="pacco_numero_' + pacchi_aggiunti + '"></div>');

ma spero di possa essere comunque di ispirazione

Java Script ..... Forse mi è partito un tocco sulla barra spaziatrice ? che ne dici? Sennò come pensi mi funzionino gli JavaScript che uso sul sito? ^_^ Detto questo......
grazie dei suggerimenti Sensorario, appena ho tempo testo questa soluzione e cerco di capire come posso implementarla anche a livello di Controller perchè l' action deve generarmi un tracking per ogni destinatario. E' vero che riesco già a generare tracking univoci multipli su un altra Action che utilizzo tramite il ciclo for ....i++ etc lavorando con dati di sessione. Ora vedo come posso implementare il tuo suggerimento su un' altra action e poi aggiorno il post se ho problemi. Come sempre grazie ancora....dei suggerimenti utili.
0

#4 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 27 August 2015 - 05:20 AM

Eheheh, non sai quanta fortuna ci sia in giro riguardo ad un certo Java lato client. Appunto, .. lo scripting di Java. XD
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users