Cookie law

[RISOLTO] Come sapete una legge italiana (imposta dalla U.E.) chiede che venga emesso un messaggio di avvertimento sull’ uso dei cookie…

Non commento sulla legge per ragioni di decenza.

Vorrei però sapere se esistono exensions per implementare rapidamente tale requisito: per altre piattaforme (wordpress, joomla) le ho trovate subito e funzionano.

Per Yii ho trovato solo cookieControl (che è overkill: richiede una chiave API…) e cookiemonster che non sono riuscito a far funzionare.

Di certo non sono l’ unico ad avere questo problema… qualcuno mi aiuta?

EDIT: Ho risolto. per far funzionare cookiemonster basta importare nella cartella extensions solo la cartella CookieMonster e non quella Yii-CookieMonster-1.0 che la contiene.

Per capire come configurare l’ extension ho dovuto leggere il coding (sono poco intuitivo, è un mio limite…), alla fine ho fatto così:

$this->widget(‘ext.CookieMonster.CookieMonster’, array(

                    	'content' => array(


                        	'mainMessage' => 'Questo sito utilizza i cookie.'


                        	. ' Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli,'


                        	. ' accedi alla <a href="?r=site/page&view=cookiepolicy">Cookie Policy</a>. Se prosegui'                             	. ' nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.'


                        	. '   <a href="?r=site/page&view=cookiepolicy">Maggiori informazioni</a>',


                        	'buttonMessage' => 'OK, acconsento'


                    	)


                	));


                	?>