Datapicker per oggetti creati al volo con javascript

Raga, ho un problema… (sennò non vi romperei ::) )

dunque…

il datapicker su una view mi funziona, il codice è il seguente:




<?php 

$this->widget('zii.widgets.jui.CJuiDatePicker', array(

       'id'           => 'data',

       'name'         => 'Regan',

       'value'        => date('d/m/Y'),//Yii::app()->format->italianDate($prodotto->data),

       'language'     => 'it',

       'htmlOptions'  => array(

                        'size'     => '10',

                        'maxlength'=> '10',

                        'class'    => 'form-control',

                        'style'    =>'width:75px',

                         ),

                        'options'  => array (

                        'dateFormat'=> "dd/mm/yy",

                        ),

      )); 

?>



il problema però sorge quando, in una funzione javascript, "modifica", richiamo al volo dei valori dal DB, tra cui la data.

In questo caso il codice non funziona, ovvero mi genera la data come input, ma l’animazione non va.

Sapete dirmi se posso risolvere il problema?

L’unica idea che mi viene in mente è quello di caricare tutti i campi, disabilitarli e nasconderli, per attivarli all’occorrenza. Ma vorrei evitare di fare questa porcheria, anche perchè ho tutto il codice già scritto, si tratta di correggere solo questo problema relativo all’animazione della data.

su una view?

è un form?

L’animazione non va poichè probabilmente il widget non è correttamente registrato o per un problema js comune.(errore codice o conflitti).


 Sapete dirmi se posso risolvere il problema?

Se posti altre informazioni e sei più chiaro forse si. :D

è sulla view.

una funzione carica una maschera di informazioni, editabili (questa maschera è all’interno di un form, per convalidare le modifiche).

tra le informazioni c’è anche il campo data.

Penso che il problema sia sul javascript infatti,

in fase di compilazione quando si usa il widjet, in coda alla pagina vedo che yii genera del codice javascript su misura per ogni widjet.

per es:




<script type="text/javascript">

/*<![CDATA[*/

jQuery(function($) {

jQuery('#data').datepicker(jQuery.extend({showMonthAfterYear:false},jQuery.datepicker.regional['it'],{'dateFormat':'dd/mm/yy'}));

});

/*]]>*/

</script>



suppongo che nel mio caso deve esserci un problema con questo codice per via della generazione del campo dopo la fase di compilazione del php, dato che fisicamente l’oggetto a fine caricamento pagina non esiste, viene caricato/generato con un append dalla funzione, se questa viene chiamata.