Yii2 WebService con Rest

Ciao a tutti ho creato un WebService utilizzando le api rest di yii2 , utilizzo come client un app Android che interroga il WebService per cui eseguo i comandi get/put ecc. E il tutto funziona perfettamente. Adesso però devo gestire nel comando get il download di un immagine relativo al record richiesto con get. La mia domanda è la seguente :come faccio a gestire con rest il download dell’immagine?

Rest mi da la possibilità di effettuare il download del file ?è la soluzione migliore?

Grazie in anticipo

Tramite REST crei un’altra azione per ottenere nel json/xml l’url assoluto del file da scaricare e poi scarichi il file puntando l’url ricevuto, direttamente sul client.

Ti ringrazio ma è possibile avere un esempio? Ma devo creare nel controller una funzione che mi restituisce il path assoluto? Ti dico sinceramente che ho difficoltà

grazie

Nel controller crei un’action, es. actionDownload che contiene l’url da scaricare. Poi dal client invochi quell’url.

Esempio:




function actionDownload()

{

    $data = array('url_img' => 'http://www.google.it/img.jpg');

    $json = json_encode($data);

    echo $json;

}



Invocando il path /controller/download avrai il json che contiene l’attributo ‘url_img’.

Dal client dovrai puntare a ‘url_img’ per scaricare il contenuto.

Ti ringrazio tantissimo