[Yii1] aiuto per corretto uso di mvc

Ciao,

ho la gridview del model ‘dipendenti’ in cui, tramite checkbox, seleziono alcuni record.

Dopo averli selezionati dovrei passare l’elenco ad un altro model ‘lavori_assegnati’ in cui associo ai dipendenti un lavoro (sarà una select con dati provenienti dal model ‘lavori’… ma questo so farlo).

E adesso le domande!

In logica MVC è corretto/accettabile? Se si, come lo realizzo?

Dovrei fare anche la selezione dei dipendenti nel model lavori_assegnati? Dovendo fare la selezione dei dipendenti mediante filtri già realizzati nella view admin del loro model (che comporta il filtraggio anche attraverso valori di altri model in relazione…) vorrei evitare di farlo 2 volte!

O forse è più corretto fare tutto nell’ambito ‘dipendenti’ caricando i dati accessori (lavori e altro) dai model esterni?

ciao Ettolo, ho riletto la tua domanda, ma sostanzialmente non ho capito cosa vuoi sapere :blink:

Grazie Federico… in effetti non sono stato molto chiaro, perdonami!

Devo selezionare ‘n’ dipendenti e assegnargli ‘m’ lavori. Dipendenti e lavori sono 2 model in relazione (1 a n).

Poiché la selezione dei dipendenti è fatta in base a diversi parametri ed è già stata fatta nel model dipendenti (view admin) chiedevo come era meglio comportarmi in logica mvc senza dover duplicare quella vista.