eclipse php debug

ho installato eclipse per fare il debug di un’applicazione realizzata con YII.

ho installato eclipse e il pacchetto PDT, scaricato Xdebug configurato il file xdebug.ini:

zend_extension=/usr/lib/php5/20090626+lfs/xdebug.so

xdebug.profiler_enable=on

xdebug.remote_enable=on

xdebug.remote_handler="dbgp"

xdebug.remote_host=localhost

xdebug.remote_port=10000

xdebug.remote_log = /var/log/nginx/xdebug/xdebug.log

xdebug.auto_trace = On

xdebug.trace_output_dir = /var/log/nginx/xdebug/

xdebug.profiler_output_dir = /var/log/nginx/xdebug/

xdebug.remote_autostart=on

ho fatto un esempio php, mi dà l’output ma il debug rimane fisso con la freccia sul primo breakpoint che c’è (che sia sulla prima…terza linea…)

grazie

ho tolto i check a "break at firt line" ma nulla…il debug non va, fermo sul primo breakpoint esistente

Non ho mica capito il problema, se c’è un breakpoint è normale che si fermi lì, cos’è che non ti torna?

ciao, grazie per la risposta

Io metto più break point, si ferma al primo (la freccia del debug di eclipse) e non passa per gli altri break point…la freccia rimane fissa sul primo breakpoint inserito, non scorre sugli altri, anche se premo F5 e continuo ad eseguire il codice…

eseguo il resto del codice ovviamente (alla fine mi produce l’output) ma non si ferma sugli altri breakpoint

grazie

Potrebbe dipendere dal fatto che non trova i path corretti, non uso eclipse e non so dirti di preciso come fare ma dovrebbe esserci il modo di mappare alcuni path di base per far capire al debugger dove cercare i files.

Inoltre, se non l’hai già fatto, specifica un virtualhost per la tua app (es. my.app.local) e impostala su Eclipse.