[Yii2] Mettere in una form 2 campi di input affiancati

ciao a tutti, ho un problema semplice ma non riesco a capire come risolverlo.

Ho una semplice form dove ho una serie di campi di input. Due di questi sono data e ora e vorrei che stessero uno affianco all’altro per ottimizzare un po’ di spazio.

Ho provato a metterli all’interno dello stesso div con classe=“row” ma non funziona ugualmente.

Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Questo è il codice:


    <?php

                $form = ActiveForm::begin([

                    'id' => 'day_50-form',                    

                ]);

    ?>

<div class="row">

        <?php

                echo $form->field($day, 'date_day')->widget(DateControl::classname(),['options'=>[

                        'options' => ['onchange'=>"day_date_sync(this)"]

                ]]);

                echo $form->field($day, 'time_day')->widget(DateControl::classname(), [

                    'type'=>DateControl::FORMAT_TIME,

                    'options'=>['options' => ['onchange'=>"day_time_sync(this)"]]

                ]);


        ?>

</div>

EDIT: x adesso ho risolto in maniera "bruta" mettendo la classe="form-inline" al posto di "row" e funziona. Anche se form-inline è una classe nata x tutto il form e non so se sia giusto usarla solo x qualche campo.

Dentro row devono esserci le colonne, vedi nella DOC di bootstrap la sezione delle griglie e usale!

Bootstrap utilizza lo spazio come una griglia e la pagina intera è composta da 12 colonne quindi se vuoi metterne 2 accanto che occupino meta foglio entrambi devi fare 6+6…

praticamente dovresti fare una cosa del genere :




<div class='row'>

   <div class='col-md-6'>

      <?=$form->field($day, 'date_day')->widget(DateControl::classname(),['options'=>[

                        'options' => ['onchange'=>"day_date_sync(this)"]

                ]]);

      ?>

   </div>

   <div class='col-md-6'>

      <?= $form->field($day, 'time_day')->widget(DateControl::classname(), [

                    'type'=>DateControl::FORMAT_TIME,

                    'options'=>['options' => ['onchange'=>"day_time_sync(this)"]]

                ]);

       ?>

   </div>

</div>