[Yii 2] help me

Salva ragazzi sono nuovo e sono felice di far parte di questa community,

sono alla ricerca di un volontario che anche su skype mi aiuti a capire la logica base per installare yii e le sue estensioni con il composer perchè non ci riesco in nessun modo :(

conosco bene il php e i model view controller ed ho lavorato su yii 1.1 installato da un altra persona …

ne sarei davvero grato se qualcuno mi aiutasse grazie mille in anticipo !

  1. benvenuto

  2. Se cerchi aiuto per Yii 2, intanto metti [Yii 2] davanti al titolo del post per favore

  3. ho pubblicato un guida qualche settimana fa per usare yii 2 in ambiente WAMP, ma, credo, contiene tutti i passi necessari per partire. spero sia adatta anche alla RC, perchè allora c’era la Beta 2. Eccoti il link: http://www.yiiframework.com/wiki/650/installare-yii-2-usando-xampp-su-windows-in-versione-portabile/

Fammi sapere quali sono i problemi che incontri; se la guida è da rifare, vedrò di rifarla (però a prtire da giovedi prossimo, sorry, ma sono in ferie per qualche giorno)

ciao ho modificato il titolo come hai chiesto adesso provo ad aprire la tua guida anche se credo di averla già provata, non riuscendo ad installare yii … adesso riprovo e ti aggiorno , se qualcuno può supportarmi su skype sarebbe anche meglio grazie mille

Ne dubito, mi spiace, ma il forum è qui a posta.

Fai un passo alla volta, se qualcosa non funziona ‘sperimenta’, poi se ancora non va ti fermi, spieghi sul forum esattamente cosa non riesci a fare, aspetti la risposta, e via andare col prossimo passo.

Scusate, domanda stupida: come si può modificare il titolo di un proprio post?

Ho cercato se c’è qualcosa nell’help del forum, ho provato a girarci nelle opzioni e dappertutto… alla fine sono giunto alla conclusione che probabilmente un utente nuovo come me non può… poi vedo che lui ci è riuscito… a questo punto non ci capisco più niente. :D

devi passare in modalità avanzata nella schermata di edit

Grazie mille, sono proprio rincretinito, ero convinto che "use full editor" desse semplicemente più opzioni per la stessa finestra, non che consentisse modifiche aggiuntive.

Penso che la cosa più semplice sia quella di scaricare l’archivio in una cartella del tuo localhost ( se lavori su linux dai i permessi alla cartella ) ad esempio crei una cartella Yii2(ma qualsiasi nome va bene) ,scompatti il file scaricato lì e poi metti nella barra del browser http://localhost/Yii2/basic/web/ e sei già dentro…