Pagamenti Tramite Paypal

Salve,

sono nuovo del forum e nuovo al mondo di Yii e php in generale.

Nelle mie passate esperienze ho sempre programmato in Java e Actionscript.

A prescindere dalle mie precedenti esperienze, mi ritrovo a dover integrare un pagamento via PayPal in un progetto Yii già esistente.

Attualmente, sto studiando attraverso un libro il mondo Yii e mi sorge questa domanda (spero banale)…

ho trovato l’estensione Paypal che mi permette di implementare pagamenti da un account PayPal e Carta di credito.

Nella directori di GitHub, trovo la cartella protected.

Purtroppo essendo il mio primo post non posso allegare link.

Quello che non capisco è l’assenza di una form per raccogliere i dati da inviare al Componente PayPal.php

Il progetto non necessita della Form o di solito i file su GitHub non riportano le view e quindi ne devo creare una io?

La domanda in soldoni, la form la devo creare io o mi sfugge qualcosa sull’utilizzo?

Grazie e scusate per la domanda banale, ma studiando un libro di 300 pagine in solo 2 settimane mi ritrovo molto spaesato.

:)

Ciao, non so a che estensione fai riferimento. Non sono un esperto ma negli ultimi mesi utilizzo questa simple paypal che crea automaticamente il form in base a come valorizzi l’oggetto. Prova a darci uno sguardo

Ciao, purtroppo il Forum non mi permette di postare link, darò uno sguardo all’estensione appena finito di studiare il libro, se puoi fammi sapere in merito all’estensione di cui parlavo si chiama proprio PayPal, se riesci ad andare su GitHub nella protect vedrai che non è presente la view e vorrei capire se anche in questo caso viene creata in automatico.

Spero di poterti contattare per chiederti info sul modulo da te postato. Grazie

Per farla breve col modulo /paypal/ invii l’utente direttamente al sito paypal con la quantità ed il prezzo che dovrà pagare, tramite l’action Buy, che poi rimanda all’action confirm dove ricevi le informazioni del pagamento effettuato ed, ad esempio, abiliti l’utente ad una determinata funzione. se il pagamento non va a buon fine l’utente, invece, verrà direzionato al action cancel.

in config/main.php imposti confirm e cancel url.