Problemi Con Bootstrap

Qualcuno di voi fa uso di questa estensione?

perchè l’ho utilizzata sin da subito, dato che era stata usata su una guida a cui ho fatto riferimento inizialmente, e mi c’ero trovato bene. Solo che ora sto avendo problemi con i grid. In particolare quando dovrebbe richiamare i buttons, col comando:

array(

        'class'=>'bootstrap.widgets.TbButtonColumn',


        'htmlOptions'=>array('style'=>'width: 50px'),


    ),

mi fa un pernacchione…

ho notato che usando netbeans qualche file della libreria, nella cartella less, è contrassegnato come errato, però prima di scrivere codice o altro volevo capire se qualcuno poteva aiutarmi o se avete usato altro. Grazie :)

dunque… ci sto arrivando a poco a poco, ma le soluzioni che trovo in rete non le comprendo a pieno.

fermo restando che il codice che ho scritto ora è questo:




$this->widget('bootstrap.widgets.TbGridView', array(

    'type'=>'striped bordered condensed',

    'dataProvider'=>$model->search(),

    'filter'=>$model,

    'template'=>"{items}",

    'columns'=>array(

        array('name'=>'id_corriere', 'header'=>'Corriere'),

        array('name'=>'da_peso', 'header'=>'da peso'),

        array('name'=>'a_peso', 'header'=>'a peso'),

    ),

));



e questo funziona, ma mi mostra solo la griglia… quando aggiungo il seguente array, per rendere la griglia editabile (a quanto ho capito)…




 array(

       class'=>'bootstrap.widgets.TbButtonColumn',

       'htmlOptions'=>array('style'=>'width: 50px'),

        ),



mi genera il seguente errore: urlencode() expects parameter 1 to be string, array given

su internet ho letto che il problema potrebbe essere la chiave multipla della tabella, oppure campi passati vuoti ma che si aspetta in realtà pieni.

Non capisco però dove cercare e come risolvere il problema, dato che mi si focalizza l’attenzione su quelle 2 righe di codice.

Io utilizzo yiibooster, non so se è la stessa estensione che utilizzi tu. Prova a togliere la riga con htmlOptions, dovrebbe servire per assegnare uno stile per forzare il campo ad una larghezza di 50 px. Non è indispensabile (almeno in fase di debug) e on l’ho mai usata qui ma definendo un css a parte per le colonne varie della griglia. C’è da dire inoltre che la bootstrap.widgets.TbButtonColumn come l’hai inserita tu manca della definizione dei bottoni, magari è anche quello che le fa dare i numeri.

ho già provato a togliere la forzatura di style ma non è cambiato nulla.

Effettivamente anche io ho visto che manca la definizione dei bottoni, ho copiato il codice pari pari dal sito ufficiale dell’estensione, probabilmente l’importazione della classe non basta :)

avevo visto l’estensione yiibooster, mi sa che proverò con quella. Grazie




 array(

       class'=>'bootstrap.widgets.TbButtonColumn',

       'htmlOptions'=>array('style'=>'width: 50px'),

        ),



Notavo ora una stupidaggine… manca la virgoletta prima di class.

errore mio di trascrizione xD

Lo supponevo… ma non si sa mai. :D