Listini Multipli

Ciao,

devo gestire un elenco di prodotti e potergli assegnare differenti prezzi.

Ho quindi una tabella prodotti, una tabella listini e una tabella listini_prodotti in cui c’è


id

id_listino

id_prodotto

prezzo

Dovrei fare quindi una pagina in cui ci sia un elenco di prodotti con accanto il campo di testo per inserire il prezzo, che sarà relativo al listino che sto modificando.

Chi mi indica il modo corretto di procedere?

Grazie!

intendi dire che ciascun prodotto avrà ‘n’ listini, giusto?

in questo caso è sufficiente un ‘normale’ form, ma che accetti come parametro l’id_listino.

questo sarà un hidden field.

mmm non riesco ancora…

in che model lo faresti?

ho provato nel model listini, riesco in update di un listino a fare un elenco di prodotti con accanto una textfield per il prezzo


$prodotti= Prestazioni::model()->findAll();

            foreach ($prodotti as $prodotto) {

                echo $prodotto->descrizione.'<br/>';

                echo $form->textField($model, "[$prodotto->prodotti_id]prezzo").'<br/>';

}

con il campo prezzo, ma ho 2 problemi:

  • non carica i prezzi dalla tabella listini_prodotti

  • non ho idea di come fare la validazione su quei campi

Non ho ben capito cosa vuoi fare però mi sembra di aver capito che hai una tabella listini con dei dati relativi al listino, una per i prodotti e una che lega i due.

Se devi fare inserimenti in quella che lega i due modelli allora probabilmente ti conviene fare un modello per quella tabella e richiamare prodotto e listino tramite le relazioni.

Se dai altri dettagli magari riusciamo ad essere più precisi.

Ciao,

scusate in realtà ho già risolto…in due modi, anche se poi ho tenuto il secondo.

Ho prima fatto in modo di poter editare i due model in una unica pagina (listini e listini_prodotti) poi ho invece fatto una pagina per la modifica dei soli prezzi di un listino (ma visualizzando tutti i prodotti) con l’edit del prezzo in griglia

Grazie!