Come Creare Tab All'interno Di Una Vista Di Un Modulo

Ciao a tutti,

sto provando a sviluppare un modulo per Yii2 per la gestione avanzata di articoli che potete trovare

in fase iniziale su GitHub (cinghie/yii2-articles).

Tramite Gii ho predisposto i file necessari per lo sviluppo in modo da avere una base pronta per lavorare.

Sfruttando anche Yii2 Widget (su GitHub kartik-v/yii2-widgets) ho realizzato la prima interfaccia per l’inserimento di una categoria di un articolo con una serie di parametri che reputo importanti.

In allegato potete vedere una foto di anteprima.

Quello che vorrei fare ora è suddividere la pagina in diversi TAB raggruppati per tipologia in modo da essere più pulita e user-friendly. Per esempio inserire un Tab Immagine, un Tab Video, Un Tab SEO e così via.

Ho visto nella documentazione di Yii2 che è possibile utilizzare il widget di Yii JUI TABS, nel quale con il codice seguente vengono correttamente visualizzati i TAB ma gli input sono testuali mentre io avrei bisogno

d’inserire all’interno dei tab il codice con i widget ecc…


echo Tabs::widget([

    'items' => [

        [

            'label' => 'Tab one',

            'content' => 'Mauris mauris ante, blandit et, ultrices a, suscipit eget...',

        ],

        [

            'label' => 'Tab two',

            'content' => 'Sed non urna. Phasellus eu ligula. Vestibulum sit amet purus...',

            'options' => ['tag' => 'div'],

            'headerOptions' => ['class' => 'my-class'],

        ],

        [

            'label' => 'Tab with custom id',

            'content' => 'Morbi tincidunt, dui sit amet facilisis feugiat...',

            'options' => ['id' => 'my-tab'],

        ],

        [

            'label' => 'Ajax tab',

            'url' => ['ajax/content'],

        ],

    ),

    'options' => ['tag' => 'div'],

    'itemOptions' => ['tag' => 'div'],

    'headerOptions' => ['class' => 'my-class'],

    'clientOptions' => ['collapsible' => false],

]);

Come posso creare diversi Tab in una vista di un modulo Yii2, ed inserire per ciascuno dei widget o una vista?

Mi rispondo da solo visto che mi hanno aiutato nel Forum generale.

La soluzione è molto semplice: basta utilizzare Bootstrap 3 Togglable tabs http://getbootstrap.com/javascript/#tabs