Yiic Ubuntu Vps

Salve a tutti, ho acquistato una vps che monta Linux kernel image for version 3.8.0 on 64 bit x86 SMP, ho ottenuto tramite uname -a

installando dei cronjob mi sono accorto di un "bug", precedentemente avevo una vps su aruba con linux cento e da console settavo il cron cosi : 07 11 * * * /var/www/vhosts/nomedominio/httdocs/CartellaApplicazione/protected/yiic offertecron e andava tutto liscio!, ora non esegue niente.facendo delle prove a volte non avessi sbagliato la directory nella nuova vps: ho lanciato:

root@io-vps:# /var/www/dominio/applicazione/protected/yiic

yiic: comando non trovato

poi ho provato per scrupolo anche:

/var/www/dominio/YiiFramework/framework/yiic webabb /var/www/test

yiic: comando non trovato

quindi non mi crea nemmeno l’applicazione!

l’applicazione che avevo fatto in locale l ho spostata sul server(vps) e funziona…ma al momento del crontab ho scoperto il BUG!, è un problema di Ubuntu? c’è qualche configurazione da fare?

HELP

sei sicuro che questa vps monti il tuo dominio su /var/www ?

se sei sicuro che la tua applicazione sia in:

/var/www/dominio/applicazione/

allora prova con:

chmod +x /var/www/dominio/applicazione/protected/yiic

magari mancano i permessi di esecuzione sul file.

entrando da sftp, var/www/nomedominio/

applicazione: var/www/nomedominio/applicazione

i permessi sono ok

ho fatto una prova cosi

root@io-vps:/# php /var/www/dominio/yii/framework/yiic.php webapp /var/www/dominio/testing

cosi mi crea l’applicazione correttamente

poi allora ho modificato anche il crontab

35 23 * * * php /var/www/dominio/applicazione/protected/yiic.php newscron

però ottengo questo errore:




Stack trace:

#0 /var/www/dominio/yii/framework/base/CModule.php(105): CComponent->__get('file')

#1 /var/www/dominio/applicazione/protected/commands/OfferteCronCommand.php(20): CModule->__get('file')

#2 /var/www/dominio/yii/framework/console/CConsoleCommandRunner.php(71): OfferteCronCommand->run(Array)

#3 /var/www/dominio/yii/framework/console/CConsoleApplication.php(92): CConsoleCommandRunner->run(Array)

#4 /var/www/dominio/yii/framework/base/CApplication.php(180): CConsoleApplication->processRequest()

#5 /var/www/dominio/yii/framework/yiic.php(33): CApplication->run()

#6 /var/www/dominio/applicazione/protected/yiic.php(7): require_once('/var/www/dominio...')

#7 {main}



penso lo stia eseguendo,ma lo stessa configurazione sulla vps linux cento andava benissimo!

e il comandi erano

/var/www/dominio/YiiFramework/framework/yiic webabb /var/www/test

07 11 * * * /var/www/vhosts/nomedominio/httdocs/CartellaApplicazione/protected/yiic offertecron

postaci tutto, cmq sembra che non riesca ad accedere al modulo/componente file