Creare Un Salvataggio Multiplo Con La Checkbox

Ciao a tutti vorrei sapere come si puo salvare una sceleta multipla da una checkbox

nel form ho messo questa riga e si vede perfettamente




echo $form->checkBoxList($model,'diritto_id', CHtml::listData(Diritto::model()->findAll(), 'id', 'tipo'), array('empty'=>'--scegli un diritto--'));




il problema sta nel salvataggio:

non salva ne se faccio una scelta singola ne se faccio una scelta multipla

per prima cosa, il model come è fatto?

cosa stai cercando di fare?

stai cercando di salvare ‘n’ righe in un colpo solo se l’utente seleziona più ‘diritti’ ?

nella action che ‘riceve’ i dati del POST vai un CVarDumper::dump($_POST), così da vedere IN CHE MODO i dati arrivano giu

si tratta di modifica la action in modo che non faccia un semplice save, ma un ciclo, per creare un model diverso ad ogni diritto_id passato, quindi facendo il save sul singolo model.

se invece nel db ( e quindi nel record ) ha un solo campo diritto_id, quasi certamente numerico, allora sappi che non puoi salvare ‘n’ valori in un singolo campo di db. Ma… no … non stai facendo questo …

Salve,

ne approfitto per chiedere una cosa sulle CheckboxList.

Sto usando CheckboxList per gestire una relazione molti a molti quindi per isereire i dati nella tabella d’interscambio.

Il tutto viene gestito tramite un classe model che estende un Model. All’interno della view gestisco piu tabelle e quindi inserimenti.

Ora mi chiedevo nella fase di modifica come faccio a selezionare le checkbox giò presenti nella mia tabella d’interscambio?

Grazie